Arrivano i primi verdetti a due giornate dal termine del campionato nazionale Under 19.
GIRONE A – Kick Off matematicamente primo. L’Audace potrebbe solo raggiungere le sandonatesi, ma queste ultime hanno gli scontri diretti a favore. Per la seconda piazza l’Audace può gestire i 2 punti di vantaggio e gli scontri diretti a favore sull’Aosta e i 4 sul Dueville. Proprio lo scontro diretto, previsto nel prossimo turno, tra queste ultime dovrebbe definire chi potrà raggiungere i play off. Ormai fuori dai giochi Saint Pierre e Vip.
GIRONE B – La Lazio strappa a Falconara il pass per i playoff. Anche le marchigiane, complice la sconfitta del Pelletterie, possono però quasi festeggiare il traguardo. Infatti terzo posto matematico e vantaggio netto nei confronti delle dirette concorrenti ai due posti accessibili alle terze piazzate. Le biancocelesti non possono ancora però esser sicure del primato. Dovranno attendere il recupero del Perugia a Montesilvano. Nel caso di successo delle umbre, si deciderà tutto il 6 aprile nello scontro diretto.
GIRONE C – Nel raggruppamento meridionale i fari sono puntati sul big match dell’ultimo turno tra Bitonto e TikiTaka. Le due battistrada continuano a travolgere le avversarie. Solo lo scontro diretto dirà chi potrà accedere ai playoff da prima della classe. Dietro il Bisceglie è ormai certa della terza piazza, ma il distacco con le altre due terze è abissale e di conseguenza l’approdo ai playoff è una chimera.
PLAY OFF – Come preannunciato l’elenco delle 8 promosse è quasi pronto. Resta da definire alcune posizioni. La migliore prima al momento è il Tiki Taka, che però nell’ultima gara affronterà il Bitonto che potrebbe toglierle lo scettro. A quel punto andranno visti i risultati di Lazio e Perugia, con le capitoline che potrebbero tentare il sorpasso. Anche la griglia delle seconde è ancora in divenire, con i possibili sorpassi di Bitonto e Perugia ai danni di TikiTaka e Lazio e dell’Aosta che porterebbe superare l’Audace. Per le terze, come già detto, il Falconara è favorito a chiudere da prima. L’ultima piazza disponibile dovrebbe uscire dal girone A, dove Audace, Aosta e Dueville si daranno battaglia fino all’ultima gara. Quasi ridotte a zero le possibilità per la New Girls Bisceglie.
MARCATRICI – In classifica marcatori continua la fuga di Federica Ficeto della Lazio che raggiunge le 22 marcature e si lancia verso la conquista del titolo per il secondo anno di seguito. Una coppia segue a quota 13: Chiara Santangelo del Tiki Taka: e Alexandra Di Vincenzo del Bitonto. Seguono De Cao dell’Audace a 12, Serapiglia della Lazio a 11 ed Allamani dell’Aosta a 10.
Ricordiamo che ai play off si qualificheranno le prime e seconde classificate più le due migliori terze, per generare poi la seguente griglia:
Gara 1: Peggior 3^ classificata vs Miglior 1^ classificata
Gara 2: Miglior 3^ classificata vs II miglior 1^ classificata
Gara 3: Peggior 2^ classificata vs III miglior 1^ classificata
Gara 4: II miglior 2^ classificata vs Miglior 2^ classificata
Foto: Audace Verona