Serie A

Primi punti per la T&T Royal Lamezia, Ferreira: “Risultato del duro lavoro”

Lo aveva dichiarato non più tardi di duesettimane fa Julia Ferreira, i risultati dell’impegno e del duro lavoro sarebbero arrivati. E così, nell’ultimo turno di campionato la T&T Royal Lamezia ha riempito la casellina dei punti conquistati con un bel +3 grazie alla vittoria sulla Vip. Neanche a dirlo, una delle tre segnature che hanno portato al successo casalingo, porta proprio la firma della numero 10. “E’ stata una settimana di lavoro e di allenamento molto intensa e produttiva – dichiara la calcettista – Abbiamo lavorato con conretezza sulle debolezze evidenziate nel corso delle gare disputate fin qui per poter fare una partita impeccabile. E così è stato”

. Non importa se la posizione rimane invariata, vista la vittoria del Pelletterie, vincere era fondamentale. “Sapevamo che i tre punti sarebbero stati importantissimi per alzare la fiducia del gruppo e per respirare un po’ di più in classifica. Quello che abbiamo fatto vedere in campo – continua la brasiliana – è solo il riflesso di quanto provato in settimana, dell’impegno profuso negli allenamenti e nella concentrazione dimostrata in partita. Proprio per questo sono molto orgogliosa della prestazione delle mie compagne e fiduciosa rispetto a ciò che possiamo relizzare”. 

Ferreira

Ferreira

Come nelle storie più avvincenti in cui potersi perdere, il calendario metterà davanti alle ragazze di mister Iamunno proprio il Pelletterie tra soli due turni. “Anche se siamo sempre in ultima posizione, la vittoria conquistata ci porta ad un solo punto di distanza proprio dalla squadra che ci precede in classifica e credo che questo sia un vantaggio per noi. Vogliamo arrivarci nel migliore dei modi”. 
La pausa Nazionale arriva quindi propizia da sfruttare nel migliore dei modi in vista del Foligno. “Queste due settimane ci serviranno per continuare a lavorare sulle debolezze e aggiustare il tiro sempre più. Inoltre avremo modo di recuperare dalla fatica muscolare accumulata fin qui così da essere fresche e pronte per il prossimo turno. Contro il Foligno – sottolinea Ferreira – sarà una partita delicata e molto difficile. Dobbiamo farci trovare più che pronte”. 

Ce la metterà davvero tutta Ferreira che, con e per i colori biancoverdi vuole dare il massimo. “Mi sento davvero bene in questo momento. Con le mie compagne c’è un’ottima intesa che aiuta tantissimo in campo. Voglio continuare così, dando sempre di più per le mie compagne e la mia squadra. Questo è il mio sogno: crescere come giocatrice e come donna in questa realtà. Punterò sempre al massimo – conclude Ferreira – e sarà così fino a che indosserò questi colori”.

 

To Top