La Soccer Altamura inizia a rivelarsi in tutto il suo splendore. Dopo quello con la Virtus Cap San Michele, arriva infatti un altro poker – stavolta senza incassare neanche un gol – ai danni del Levante Caprarica, tra le mura amiche. Super gol di Castro dopo 58” e poi tutto in discesa, per una vittoria che vale la piazza d’onore ad un solo punto dall’Atletico Chiaravalle.
“Sbloccare subito la gara è stato importantissimo – commenta Desirè Russo – perché ci ha permesso di partire in fiducia e mantenere un atteggiamento positivo per tutto il tempo. Ci aspettavamo una partita complessa, ma siamo riuscite ad indirizzarla subito e il resto è venuto da sé. Tra le note positive, c’è di sicuro il clean sheet: per un portiere è sempre un dato che dà grande soddisfazione”.
12 punti in classifica per le biancorosse, mentre il Pucetta ne ha poco più della metà. Ma questo non è un dato sul quale adagiarsi, anzi.
“Ora che tutte stanno capendo il reale valore della nostra squadra, tutte ci aspetteranno con il coltello tra i denti, pronte a strapparci qualche punto prezioso. Anche questa sarà una sfida intensa, ma conosco le mie compagne e so che andrà bene. Come mi sento io? Dopo un anno lontana dai campi per motivi burocratici, avevo un po’ di certezze. Poi ci sono stati quei tre pareggi iniziali che hanno destabilizzato l’ambiente, ma per fortuna ora è tutto in crescendo: io ho avuto la fortuna di avere accanto persone che hanno sempre creduto in me e il gruppo migliora giornata dopo giornata, dimostrando quanto sia forte. Voglio solo ringraziare la società e dirle che continuerò a ripagarla della fiducia”.
Soccer Altamura e classifica completamente cambiate (leggi: migliorate) in appena due settimane. “Quello che non ci aspettavamo non è l’andamento attuale, ma – sorride Russo come ad esorcizzare un ottobre avaro di punti – quello lento dei primi turni. Anche se ci sono voluti tempi fisiologici per amalgamare tra loro innesti e giocatrici storiche, io sono sempre rimasta tranquilla. Ora abbiamo il piazzamento che meritiamo: siamo in alto e vogliamo restarci a lungo”.
