Serie B

La Soccer Altamura non ingrana: col Chiaravalle è ancora pareggio

altamura

È una Soccer Altamura che non ha ancora ingranato quella vista in queste prime due giornate del girone C del campionato di Serie B femminile di calcio a 5. La squadra biancorossa, dopo il pareggio di domenica scorsa in casa della Futsal Prandone, era all’esordio casalingo e, a dispetto delle attese, non è riuscita a conquistare l’intera posta in palio, dovendosi accontentare ancora di un pareggio. 2 a 2 il risultato finale della partita contro l’Atletico Chiaravalle con le biancorosse che sono apparse ancora un cantiere aperto.

Inizio di partita abbastanza equilibrato e primo tentativo di marca ospite con Loth che ci prova in diagonale senza impensierire Russo. Poi, ghiotta occasione per la Soccer Altamura sull’asse Difonzo-Pedroso con quest’ultima che, sola contro Moczik, chiama il portiere ospite alla parata con i piedi. Al 7’ finalmente il risultato si sblocca: numero sull’out di destra di Pedroso che si libera di un’avversaria, passaggio al centro per Castro che le restituisce palla e gol sul primo palo. Qualche minuto più tardi, angolo di Lorusso per Castro che di prima intenzione calcia in porta centrando la traversa. La partita sembra in discesa per le altamurane ma al primo errore vengono punite: imbucata per Ogara che non controlla, De Brito si lancia in contropiede, scarico sulla sinistra per Venturini che insacca. L’Atletico Chiaravalle insiste e con De Brito chiama in causa Russo che, con un allungo riesce a respingere, la palla, però è raccolta da Donati che, da posizione defilata, centra il palo. È il preludio al vantaggio ospite che arriva poco dopo: De Brito si invola verso la porta, cerca di sorprendere Russo con una puntata, il portiere respinge proprio sui piedi della giocatrice marchigiana che scarica immediatamente sul secondo palo per Loth che insacca senza difficoltà.

Quasi immediata la risposta della Soccer che riesce a pareggiare: ancora angolo di Lorusso per Castro, tiro deviato e gol.
Meno movimentata la ripresa anche se entrambe le squadre hanno la possibilità di vincere la partita. La prima ghiotta occasione è per Riboldi che ottimamente servita da un lancio lungo di Russo, tira in allungo trovando l’ottima risposta di Moczik. Sul fronte opposto doppia occasione, prima per Loth, tiro respinto da Russo e poi tentativo di De Brito da distanza ravvicinata che mette alla prova i riflessi del portiere biancorosso. Nel finale, altra opportunità per la Soccer con Difonzo che parte in contropiede scarica sulla sinistra per l’accorrente Plevano che, da ottima posizione, spara alto. È l’ultima emozione della partita con il risultato che non cambia più: finisce 2 a 2.
In classifica la Soccer Altamura sale a quota due punti, mentre in vetta ci sono Virtus Cap San Michele, Atletico Chiaravalle e Pucetta Calcio, tutte con quattro punti. L’unica nota positiva di questo pareggio, dunque, è il fatto di non aver perso eccessivamente terreno dalla testa dato che dopo due giornate nessuna squadra è a punteggio pieno.

In ogni caso, bisogna iniziare a vincere a partire da domenica prossima quando la squadra biancorossa andrà a far visita alla Woman Futsal Club, vogliosa di riscatto dopo la sconfitta contro la Nox Molfetta.

SOCCER ALTAMURA – ATLETICO CHIARAVALLE 2-2
SOCCER ALTAMURA: Russo, Lorusso, Ogara, Carone, Difonzo, Minafra, Plevano, Pedroso, Othmani, Riboldi, De Castro, Piccolini. Allenatore: Vincenzo Tassielli.
ATLETICO CHIARAVALLE: Moczik, Donati, Ferroni, Magnanti, De Brito, Cea, Tavoletti, Loth, Nicoletti, Venturini, Capradossi. Allenatore: Nicolò Molinelli.
ABITRI: Sergio DE Gennaro di Molfetta e Luigi Musci di Molfetta.
CRONOMETRISTA: Paolo Scolamacchia di Barletta:
RETI: 6’ 37 pt Pedroso (SA), 9’54” pt Venturino (AC), 13’44” Loth (AC), 14’38 De Castro (SA).
AMMONITI: Ogara (SA); De Brito, Venturini (SA).
FALLI: 3-2, 5-1

Ufficio Stampa

To Top