Serie A

18 anni nel futsal per Martina Merlenghi, ora la carriera dirigenziale

Merlenghi

Quella di Domenica, che é valsa come gara della finale fcudetto, é stata di fatto l’ultima gara interna del Tikitaka della stagione 22/23, ma anche l’ultima per la nostra n.90 Martina Merlenghi, nel futsal giocato.

Una carriera lunga ben 18 anni, iniziata nel calcio tra Nazionale Under 17 e Serie B, per poi passare al nostro amato futsal nel Potenza C5 prima, il Rionero per poi rientrare nel suo Abruzzo con il Nora.
Nella stagione 19/20 approda in maglia giallorossa e dopo la prima stagione interrotta per Covid, iniziano ad arrivare le prime soddisfazioni con la vittoria del campionato di A2 e promozione nella massima serie, da assoluta protagonista.
Lo scorso anno fu subito esordio in Serie A, con altre successive presenze, la conquista della Final Eight di Coppa, una semifinale Scudetto, il palcoscenico Sky, per arrivare proprio a Domenica scorsa con una prima e storica Finale Scudetto.

Una carriera quella di Martina affiancata anche dai vari impegni lavorativi, con la sua attività Bar Milly sempre affianco ai nostri colori, ma che, nonostante la mole di lavoro é sempre riuscita a dare massima disponibilità alla squadra, con i tanti sacrifici del caso.
Dedizione pura quella di Martina per i nostri colori anche quando qualche problema fisico di troppo potevano spingerla a mollare, lei é rimasta sempre li, presente e pronta a dare il suo contributo.
Importante anche per lo spogliatoio giallorosso, per le proprie compagne e con le sue colleghe di reparto.

Una carriera sportiva che finisce ma una dirigenziale che é pronta a cominciare. Eh si, la società giallorossa é lieta di annunciarla in un nuovo ruolo societario per la prossima stagione, a dimostrazione di quanto sia stata importante in questi anni e certi che darà il suo grande apporto in questa nuova veste.
Complimenti Martina.

Ufficio Stampa TikiTaka

To Top