Serie B

Soccer Altamura in trasferta sul campo della Nox Molfetta

Dopo una giornata di stop, dedicata al secondo turno di Coppa Italia, domenica torna il campionato di serie A2 femminile con la 17^ giornata del girone D. La Soccer Altamura sarà impegnata in trasferta sul campo della Nox Molfetta, reduce, appunto, dalla partita persa ai supplementari contro la New Cap Sammichele valida per l’accesso alla Final Four di Coppa.

La squadra altamurana, reduce dal netto successo di due domeniche fa contro il Reggio Sporting Club, sarà al completo e, inoltre, come già successo in passato, si esalta contro le squadre più forti. Inoltre c’è da riscattare la sconfitta rimediata all’andata. La Soccer troverà di fronte una squadra sicuramente stanca, dopo le fatiche di Coppa, ma assolutamente da non sottovalutare. Ne è consapevole anche mister Vincenzo Tassielli: “Sicuramente siamo più riposati di loro. Ho visto una Nox abbastanza stanca, ma è abbastanza normale dopo una partita come quella contro il San Michele. Noi dobbiamo fare la solita partita, aggressive a cattive. Siamo consapevoli che non sarà una partita semplice, ma noi ci crediamo. Cercheremo, come sempre, di adattarci alle avversarie e sono certo che usciranno fuori le nostre qualità”.

La Nox Molfetta avrà sicuramente il dente avvelenato per l’eliminazione dalla Coppa Italia, ma dovrà fare i conti con la stanchezza accumulata nella partita di mercoledì e, più in generale, con un momento di flessione, dato che nell’ultime due partite prima della sosta ha conquistato solo un punto, bottino questo che le ha fatto perdere il contatto con la New Cap Sammichele. La formazione adriatica, comunque, può contare su giocatrici di comprovata esperienza e, soprattutto, su Fernandfa Borzuk de Lima, vice capocannoniere del girone con 19 reti già messe a segno.

A dirigere la partita ci sarà una coppia di fischietti della sezione di Taranto, Vincenzo Buzzacchino e Antonio Carnazza, mentre al cronometro ci sarà Giovanni Papapicco della sezione di Molfetta. Fischio d’inizio alle ore 16,00 con diretta streaming sulla nostra pagina Facebook a cura della redazione di puglia5.it.

Ufficio Stampa

To Top