Serie A

Femminile Molfetta, Bruninha over the top: “Qui mi sento alla grande”

Bruninha

Il sinistro contro il Bitonto ai tempi della Lazio, poi il sombrero con appoggio in rete col TikiTaka due settimana fa e ora anche il destro sotto l’incrocio che ha aperto le danze contro l’Audace Verona (3-0 al PalaPoli). Questa la classifica dei 3 gol più belli realizzati fino ad oggi da Bruninha, al secolo Bruna Marcon, la giocatrice che più sta spingendo nelle ultime giornate della Femminile Molfetta. Top gol e top five diverse volte, più reti pesantissime: Bruninha è stata scelta per fare la differenza e lo sta facendo in modo divino.
“Sto vivendo uno dei migliori momenti della stagione – ammette la numero 11 -. Non è stato facile cambiare a dicembre, riabituarsi ad altre persone e ad un’altra squadra…  ma ora penso che sono esattamente nel posto in cui dovevo stare e sono molto contenta di tutto ciò che sta accadendo. Mi sento alla grande. Pur sapendo di avere delle responsabilità e pur sentendo che da me ci si aspetta tanto, ho la giusta tranquillità per giocare perché entro in campo con tanta fiducia in me stessa e in tutte le ragazze”.

La bella conseguenza di tutto ciò? Il tris senza appello all’Audace, nonostante l’assenza di Ellen Castro.
“Abbiamo sentito tanto la sua mancanza, è un elemento molto importante per noi, ma allo stesso tempo siamo consapevoli di dover dare ognuna un po’ di più anche per lei e per fortuna lo abbiamo fatto in una gara che per noi valeva molto più di tre punti”.
Risultato importante, ma non definitivo. Perché la classifica dice ancora playout e alle porte c’è la trasferta col Città di Falconara.
“Per noi prima di pensare a loro, stiamo pensando prima di tutto a noi stesse. Da quando sono qui, non abbiamo mai fatto una bella prestazione fuori casa, anzi… Quindi in settimana abbiamo lavorato, soprattutto mentalmente, su questo aspetto: dobbiamo riuscire a dare continuità alle partite che facciamo tra le mura amiche. Vogliamo dimostrare che siamo quella Femminile Molfetta che ha giocato contro l’Audace, non quella che ha giocato contro la Kick off: c’è troppo divario tra l’una e l’altra, ma io so che possiamo essere sempre quella squadra che domenica ha festeggiato con dei tifosi meravigliosi e che meritano tutto il nostro ringraziamento per il sostegno che ci stanno dando. Questo blocco in trasferta deve essere superato e domenica è una possibilità per farlo: spero davvero in una grande prestazione contro il Falconara”.

E se questa è una speranza, il raggiungimento della salvezza per Bruninha è una certezza.
“Ci credo al mille per cento. Credo nelle mie compagne, credo nel mio staff e credo nel lavoro che facciamo tutti i giorni. Lotteremo fino alla fine, con tutte le forze. Qui ho trovato persone che mi hanno aiutato a rialzarmi in un momento in cui pensavo che non ci sarei riuscita, mi hanno dato tutta la fiducia del mondo e io voglio ricambiarla”.

To Top