Serie A

Iturriaga regala la seconda vittoria al Rovigo: 1-0 alla PSB Irpinia

Rovigo Orange

Finisce 1-0 per Rovigo in casa PSB Irpinia, partita equilibrata, in le Orange conquistano meritatamente i 3 punti in palio.
Molteplici le occasioni della squadra di Cossío, per mettere il sigillo definitivo all’incontro e altrettante sono state le opportunità di pareggio della squadra di casa, ma la bella prestazione di Nagy, che si è opposta a tutti i tentativi dell’Irpinia e di tutta la squadra in fase difensiva, hanno portato a Rovigo questi pesantissimi punti.

CRONACA Parte aggressivo il Rovigo, subito doppia occasione per Buzignani ma la provvidenziale deviazione in angolo di un difensore e la grande chiusura di Falconi, le negano il gol del possibile vantaggio Orange.
Irpinia che prova in ripartenza e con qualche insidioso tiro dalla distanza, ma Nagy è attenta e non si fa sorprendere.
Ci prova ancora Buzignani dopo il pregevole uno due con Dayane, ma la sua puntata sfiora il palo alla sinistra di Falconi.
Rovigo sblocca meritatamente il risultato con la botta di destro di Iturriaga che si infila nell’angolino basso.
Partita dinamica con occasioni da entrambe le parti, Nagy è chiamata alla difficile deviazione su tiro di Matijevic, magia di Iturriaga per la testa di Dayane, ma Ribereite salva sulla linea, cambio di fronte e Ziero colpisce il palo esterno.

Parte il secondo tempo con due occasione per l’Irpinia ma Nagy si oppone a Moreira e Ribereite.
Crescono le Orange, bellissima azione manovrata, con palla che arriva a Pereira ma il cui tiro finisce sul palo, sempre Pereira qualche minuto più tardi costringe Falconi alla deviazione in angolo.
L’Irpinia reagisce e il Rovigo soffre, Grecia sfiora il palo con un tiro insidioso e Nagy salva ancora il risultato sulla doppia conclusione di Ribereite.
Molte le occasioni da entrambe le parti, Buzignani si vede negare ancora il gol da Falconi e Nagy compie l’ennesimo miracolo di giornata su Morerira.
L’Irpinia a 5’ dalla fine si gioca la carta del portiere di movimento, ancora doppio intervento provvidenziale di Nagy e 1-0 Orange che resiste fino al fischio finale.

PSB IRPINIA-ROVIGO ORANGE 0-1 (0-1 p.t.)
PSB IRPINIA: Falconi, Aresu, Matijevic, Ribeirete, Moreira, Cetrulo, Braccia, Grecia, Ficeto, Pugliese, Macchiarella, Ziero. All. Battistone
ROVIGO ORANGE: Nagy, Iturriaga, Buzignani, Othmani, Lorrai, Gasparini, Saraniti, Pereira, Tonon, Dayane, Grandi, Gava. All. Cossío
MARCATRICI: 15′ p.t. Iturriaga (R)
AMMONITE: Pereira (R), Nagy (R)
ARBITRI: Fabio Maria Malandra (Avezzano), Paolo De Lorenzo (Brindisi) CRONO: Ugo Ciccarelli (Napoli)

Ufficio stampa Rovigo Orange Sonia Facino
📸 Alessio Monaco Photography

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top