Giovanili

FINAL EIGHT U19 – Kick Off, la corsa Scudetto parte dal Perugia

Kick Off

Martedì 31 maggio scopriremo quale squadra erediterà lo Scudetto conquistato lo scorso 2 giugno dall’FB5 Team Rome. In attesa della fatidica data, andiamo a conoscere due protagoniste al giorno, in rigoroso ordine di comparsa sul campo.

In campionato Under 10 In campionato non ha praticamente avuto ostacoli (vittorie e un solo pareggio), mentre in Coppa Italia si è arresa soltanto alla crudele lotteria dei rigori nei quarti contro il Santu Predu di super Ilaria Fonnesu. Per la Kick Off del presidente Lorenzin si avvicina ora la terza prova della sua prima stagione Under 19, quella più importante in termini di obiettivi raggiungibili, e la volontà è quella di dimostrare di aver fatto tesoro di quanto accaduto a Bisceglie, ripetendo in gara secca quelle prestazioni viste per tutto l’arco della regular season.
Saranno proprio le all blacks – alle 11 del 29 maggio – a dare il… Kick Off alla competizione per il tricolore con la sfida col Perugia, uscito anch’esso ai quarti di Coppa per mano delle campionesse d’Italia dell’FB5, grandi assenti a Salsomaggiore. Una gara senza appello tra due formazioni in cerca di riscatto per stabilire il nome della prima semifinalista, in attesa dell’altro quarto da tripla tra Lazio e Dueville. Ghilardi ha tenuto in serbo gol preziosi e Brugnoni è pronta a calare di nuovo la saracinesca così come è stato nei 40’ a reti bianche del PalaDolmen: un asse di ferro ben supportato dal resto di un gruppo giovane sì, ma cresciuto a forza di vitamina C, quella assorbita da Campionesse come Naiara, Bortolini e Ziero.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top