Estero

Mayte Mateo e Jenny Rodrigues: tornate presto, campionesse

Mayte Mateo

Sono state grandi rivali nella finale che è valsa la vittoria dell’Europeo alla Spagna e adesso stringono entrambe i denti sperando di tornare presto a dare spettacolo sul parquet. A distanza di pochi giorni l’una dall’altra, Mayte Mateo – campionessa delle Furie Rosse e perno del Roldan – e Jenny Rodrigues, pivot della Nazionale portoghese, da due stagioni in terra iberica nella fila del Burela – hanno entrambe subito la rottura del crociato.
Per Mateo si tratta del secondo brutto stop, dopo appena 15 mesi da quel calvario finito proprio con quel gol segnato in amichevole contro le avversarie lusitane. Stesso ginocchio, stesso dolore. Ma il capitano di mille battaglie non ha paura dei mesi che l’aspettano: “Ci sono già passata e questo mi aiuterà a riprendermi nel miglior modo possibile. Tornerò con più forza e con più entusiasmo”.

E poi Jenny, un nome che la nostra redazione associa subito a quel gol di tacco al volo su assist di Ana Catarina dalla porta. I test eseguiti lo scorso 4 dicembre hanno confermato anche per lei la rottura del legamento crociato con parziale rottura del collaterale mediale, ma siamo certi che anche lei affronterà questa partita con la solita personalità.

Il prossimo Europeo le aspetta, e le aspettiamo con ansia anche noi.

Foto Jenny: CD Burela

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top