Serie A

Cuccu in extremis, il Cagliari chiude con un pareggio: 3-3 col Pelletterie

Cuccu

Termina con un pareggio il 2019 Futsal Femminile Cagliari. Contro CF Pelletterie finisce 3 a 3 un match dalle mille emozioni. Serve una rete del capitano Claudia Cuccu, a meno di un minuto dal termine, per raddrizzare una gara iniziata male con il vantaggio delle padrone di casa, proseguita meglio con il primo ribaltone rossoblu e complicata nel finale dal nuovo vantaggio Pelletterie. Ma a una manciata di secondi il gol del pari che consente alla FFC di tornare a casa con almeno un punto per chiudere il girone d’andata senza la sconfitta e muovere comunque la classifica. Nonostante una gara sottotono le rossoblu non cancellano quanto di buono hanno fatto in questa prima parte di stagione, con la FFC che resta saldamente ancorata alla zona playoff, a ridosso delle migliori.

LA GARA. Quella in terra toscana si preannunciava una trasferta insidiosa per le rossoblu, orfane di Cely, e così è stato. Perché una FFC poco brillante non riesce a concretizzare le occasioni avute, grazie anche alla gran vena dell’estremo difensore Pelletterie, e concede il vantaggio a Maione a pochi secondi dall’intervallo, per chiudere avanti la prima frazione di gioco. Nella ripresa le cose girano meglio con l’uno due targato Mascia-Dayane a ribaltare il match in trenta secondi. Ma la FFC non è in giornata e nonostante una gara sontuosa di Marika Mascia le padrone di casa riacciuffano il pari con Iaquinandi (13’28”) e poi la ribaltano ancora con Maione che fa doppietta e 3-2.

Gli ultimi minuti sono al cardiopalma e quando sembra ormai finita arriva la zampata vincente del capitano Cuccu che leva le castagne dal fuoco a una FFC che rischiava di tornare a casa con un’amara sconfitta. Ora il meritato riposo per la pausa natalizia, e poi l’appuntamento è per il 2020, con la ripresa del campionato e la sfida playoff contro Kick Off.

Ufficio Stampa

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top