Serie B

Femminile Molfetta al galoppo, Giovanna Barile: “Squadra ambiziosa”

Barile

L’ormai imminente esame di abilitazione alla professione forense l’ha assorbita quasi completamente. Intanto, Giovanna Barile continua a superare brillantemente gli esami di A2 con la sua Femminile Molfetta: 3-0 alla Venus Lauria, poi un netto 9-2 rifilato in trasferta al fanalino di coda Progetto Sarno per confermare la piazza d’onore.
“Tutto è andato secondo i piani, anche se nel primo tempo eravamo un po’ imbambolate: probabilmente ci aspettavamo una squadra che si difendesse più bassa, invece  – racconta il jolly biancorosso – sono salite in pressione e hanno dimostrato valori superiori alla loro classifica. La pausa nello spogliatoio ci ha fatto bene: non abbiamo avuto neanche il bisogno di parlarci, ci siamo guardate e abbiamo capito che dovevamo dare di più, remando tutte nella stessa direzione. E così è arrivata la vittoria”.


Navigatore delle pugliesi che rimane impostato sul Pala Coscioni anche nella nona giornata, ma stavolta la seconda avversaria affrontata consecutivamente in esterna si chiama Futsal Nuceria.
“E’ una rivale che mi porta bene – sorride la calcettista – perché l’anno scorso, proprio contro di loro, ho realizzato una doppietta nel periodo in cui conseguivo la mia laurea in giurisprudenza. Ci prepareremo a dovere, consapevoli che – per il livello tecnico-tattico della nostra rosa – ci parametriamo sì agli altri, ma non dobbiamo avere paura di nessuno: il nostro principale ostacolo siamo noi stesse, quando non giochiamo per come potremmo. Vedi ad esempio la sconfitta contro la Dona Five Fasano, che è stata comunque una lezione di cui far tesoro e ci servirà a farci trovare pronte in un prosieguo in cui saremo ancora protagoniste”.
Tra Barile e la Femminile Molfetta, insomma, la scintilla è scoccata al momento giusto.
“Avrei potuto vestire questa maglia anche nella scorsa stagione, ma per una serie di ragioni sono rimasta a Conversano. Fortunatamente in estate è arrivata la seconda chiamata e non ho potuto dire di no ad un progetto ambizioso che sta confermando tutte le mie aspettative: credo di non aver mai visto una squadra così forte per la categoria e allo stesso tempo così umile nei suoi elementi di maggior spicco. Qui c’è una sana competizione che ci porterà lontano”.

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top