Serie B

Femminile Molfetta, vittoria e primato

molfetta

Battuto in trasferta il Futsal Irpinia per 6 a 3.

Prima trasferta stagionale per la Femminile Molfetta e prima vittoria; ad Ariano Irpino nello splendido Palasport, il team di mister Iessi ha battuto le bisaccesi del Futsal Irpiniaper 6 a 3.
Non deve ingannare il risultato, infatti, le ragazze molfettesi hanno dovuto sudare tantissimo per portare a casa i tre punti; la squadra di mister Battistone con un pressing a tutto campo e per tutta la partita, ha messo spesso in difficoltà le biancorosse, tanto da riaprire una gara che dopo il 3 a 0 sembrava chiusa.
Primo tempo che non vede grandi emozioni con le molfettesi che lo chiudono con due reti ad opera di Jornet e Monaco.
Il secondo tempo molto più emozionante si apre subito con la rete di Mezzatesta servita con un assist dalla pimpante Mazzuoccolo; nemmeno il tempo di mettere la palla al centro che l’Irpinia accorcia le distanze con Romano. Mezzatesta ricambia il favore servendo un assist al bacio a Mazzuoccolo che allunga nuovamente portandosi sul 4 a 1. Nei minuti successivi il pressing delle bisaccesi mette in difficoltà la squadra di mister Iessi che va un po’ in sofferenza, consentendo alle locali di accorciare la gara prima con Albanese e poi con Pugliese, portandosi pericolosamente sul 3 a 4. Ma ci pensano Mezzatesta e Monaco,doppietta per entrambe, nei minuti finali a chiuderla definitivamente.
Con questo risultato la Femminile Molfetta resta al comando del campionato a pari punti (sei) con il Dona Fasano.
Prossimo impegno domenica prossima nella gara casalinga contro la Salernitana Femminile.

I TABELLINI
FUTSAL IRPINIA – FEMMINILE MOLFETTA 3 – 6 (0-2 pt)
Futsal Irpinia: 2.Russo L., 4.Sicuranza, 6.La Sala, 7.Braccia, 8.Macchiarella, 9.Russo M., 10.Albanese, 11.D’Urso, 12.Del Gaizo, 18.Pugliese, 21.Romano, 22.Macchia. All. Battistone
Femminile Molfetta: 25.Liuzzo, 3.Barile, 5.Fatiguso, 7.Dicorato, 9.Mezzatesta, 11.Mazzuoccolo, 14.Mangafas, 18.Tricarico, 22.Monaco, 27.Jornet, 28.Borraccino, 23.Sciannamea. All. Iessi
Arbitri: Sigg.ri Falcone (Foggia) e Campanella (Venosa) Crono: Sig. Pannese (Ariano Irpino)
Marcatrici: 4’49” Jornet (FM), 9’38” Monaco (FM); 1’17”st Mezzatesta (FM), 1’39” Romano (FI), 4’45” Mazzuoccolo(FM), 9’30” Albanese (FI), 14’27” Pugliese (FI), 17’12” Mezzatesta (FM), 19’38” Monaco (FM).
Ammonite: Braccia (FI)

Ufficio Stampa Femminile Molfetta

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top