Calcio

Italia da record sulla Rai: in (quasi) 7 milioni davanti allo schermo

Per la prima volta una partita di calcio femminile viene trasmessa sulla Rai e il risultato è incredibile, quasi quanto lo sia l’Italia di Bertolini che passa agli ottavi come prima del girone nonostante il ko di rigore (dubbio) contro il Brasile e arriva al cuore di tutti. Ma tutti davvero.

SHARE DA RECORD – Non lo diciamo perché stiamo viaggiando sulle ali dell’entusiasmo dell’impresa, ma lo sottolineiamo perché i numeri non potrebbero parlare più chiaro di così e sono destinati a crescere ancora contro una tra Nigeria e Cina.
Se l’esordio contro l’Australia davanti ai 15.380 dello Stade du Hainaut di Valenciennes ha fatto registrare un totale di 3.5 milioni di spettatori (18,5% di share sulla Rai e 4,6% su Sky all’ora di pranzo) e quasi 3 milioni di persone (con il 23% di share) hanno seguito Italia-Giamaica venerdì scorso alle 18, la gara decisiva contro il Brasile ha più che raddoppiato gli ascolti: 6 milioni e 525 mila spettatori e il 29,3% di share sulla Rai (più 800 mila spettatori medi con il 3,6% di share e oltre 1 milione 740 mila contatti unici su Sky*). Un risultato da record che ha superato e colleghi Azzurri: l’Italia di Mancini, infatti, non ha raccolto più di 5 milioni di telespettatori (con uno share del 28,7%) nella sua sfida con la Grecia. La lezione è semplice: italian (women) do it better. Bastava farlo vedere per scoprirlo.

*Fonte: Corriere dello Sport

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top