Giovanili

Campionato U19: Lazio in finale con la Ternana, ma spunta un ricorso

Alessia Grieco

Dopo la vittoria della Ternana, ecco puntuale la replica della Lazio di mister Riccardo Moriconi. La classe di Grieco – fresca di nuova convocazione in Nazionale – è oro che tradotto in termini numerici si trasforma in 4 gol che blindano la finale: 7-3 il punteggio che spezza i sogni delle abruzzesi di Blasetti, in gol con De Siena, Prenna e Antinarella. Bene, brave, bis: le biancocelesti replicano quindi in casa dopo il 4-0 dell’andata e volano in finale, dove le aspetta la Ternana.

RICORSO – Ma non è tutto così lineare. Nonostante la doppia vittoria delle rossoverdi col Dueville Dream Five (5-2 nella gara di ritorno, dopo il 6-8 ottenuto in Veneto), la formazione umbra dovrà probabilmente aspettare la decisione del Giudice Sportivo: stando agli ultimi rumors, infatti, la società vicentina avrebbe presentato ricorso in merito alla posizione di Jansen come giocatrice formata.

Se davvero così fosse, toccherà al Dott. Renato Giuffrida stabilire la fondatezza o meno del reclamo delle neroverdi: in caso di rigetto, la Ternana confermerà il risultato del campo, in caso contrario lo scenario sarebbe quello di un incredibile ribaltone che porterebbe il Dueville alla prima storica finale della sua storia.

Comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top