Serie A

Leggende del futsal, quarta puntata: Zacchetti vs Narcisi

Leggende del futsal

Da due fantasiste – Tittoni e Mannavola, con la seconda che ha battuto la prima nella scorsa puntata – a due portieri che si sfideranno a colpi di parate e rilanci per entrare nelle “Leggende del futsal”.

ZACCHETTI VS NARCISI – Le protagoniste di oggi sono Valentina Zacchetti della Kick Off ed Eleonora Narcisi del Montesilvano. Allenata dall’attuale preparatore dei portieri della Nazionale Fabrizio Bombelli, Valentina Zacchetti è entrata a far parte delle all blacks nel lontano 2005 ed è rimasta fedelissima alla maglia fino all’anno scorso, stagione della finale Scudetto. Così come Ciuntu (ricordata nel secondo appuntamento), ha vinto da titolare la prima Coppa Italia della Serie A. Da settembre segue una realtà milanese, lo Sportland (A2 femminile), come preparatrice dei portieri e, in parallelo, allena anche i colleghi del Bellinzago, C1 maschile. Quando non è sui campi, Zacchetti si occupa di pratiche assicurative. Da 4 mesi è felicemente sposata con Dario, conosciuto – ormai tanti anni fa – indovinate dove? Proprio al Centro Sportivo Kick Off.

Una sola famiglia sportiva anche per Eleonora Narcisi. Le sue prime parate – rigorosamente senza guanti – sono state con il Montesilvano (solo per un anno iscritto nella regione della Capitale con il nome di Lazio Calcetto) nel lungo periodo di incubazione che averebbe poi portato alla nascita della Serie A. La mancanza di un campionato Nazionale, non le ha tolto comunque la soddisfazione di alzare al cielo alcuni dei più importanti titoli italiani che ha spesso conteso allo Statte. Il suo saluto al club biancazzurro (e al futsal giocato) è arrivato nel 2011 dopo il fantastico double composto da Scudetto (Final Eight di Ciampino nel 2010/11) e Supercoppa (la seconda della bacheca personale, la prima è invece datata 2007). In più, nel 2006 aveva conquistato la palma di miglior portiere d’Italia. Laureata in archeologia, ora Eleonora è mamma di due splendidi bambini (Francesco 6 anni e Sara 4) e divide la sua vita tra famiglia e lavoro.

Leggende del futsal

Leggende del futsal, quarta puntata

 

Comments

1 Comment

1 Comment

  1. Avatar

    Maurizio

    5 Febbraio 2019 at 22:49

    Narcisi

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top