Giovanili

Fifò fenomeno! Portogallo, è oro ai Giochi Olimpici

Portogallo, foto: FIFA

L’albo d’oro dei Giochi Olimpici della Gioventù aperti per la prima volta al futsal si inaugura con la Nazionale U18 del Portogallo, trascinate alla vittoria di Buenos Aires da una strepitosa Fifò. 4-1 al Giappone (arrivato contro ogni previsione in finale battendo la Spagna, terza nel torneo) proprio con un poker della stella del Benfica che si porta a casa anche un altro riconoscimento: il titolo di capocannoniere con 21 reti realizzate. La prima contro le nipponiche – inoltre – è stata la più veloce di tutta la competizione. 8″ dal via, con la complicità di un velo “aereo” da parte di una compagna.

Fifò, foto: Fifa

Esultanza di Fifò. Fifa / © Getty Images

Roba dell’altro mondo che ha permesso alle lusitane un’agevole scalata verso il gradino più alto del podio. Risultato mai in discussione contro Yokoyama e socie che trovano il gol della bandiera soltanto a fine gara, dopo il passaggio dell’uragano Fifò.

Qui gli highlights del match 

Non a caso Ana Sofia Gonçalves, 18 anni compiuti ad agosto, è stata la giocatrice più giovane ad aver mai vestito la maglia della Nazionale maggiore: prima presenza nel 2016 ed è soltanto a causa di un infortunio che non l’abbiamo ammirata durante il Main Round di metà settembre. Al suo posto, come sapete, fu convocata Jenny – autrice del gol più bello del pre-europeo – ma Fifò ha già riacceso i riflettori su di lei ed adesso si prepara per una nuova sfida: guadagnare la convocazione di Conceiçao per la Final Four di Gondomar. Quale migliore occasione per scrivere di nuovo la storia?

Foto: FIFA / Getty Images

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top