Futsal

L’Olimpus torna alla vittoria! Montesilvano 2°, Cagliari ai play off

Dayane, Olimpus

A due giornate dalla fine della regular season, il campionato prosegue tra conferme e sorprese che modificano la classifica sul podio e lasciano apertissima la lotta per i play off agguantati stamattina dal Cagliari. Ma vediamo nel dettaglio.
Si interrompe dopo due giornata il digiuno della capolista Olimpus che torna al successo sul difficile campo di Montemesola, contro un Italcave rimaneggiato ma mai domo: Maione tiene in vita le sue nonostante il bis di Da Rocha, poi è Cely a chiudere i giochi, poco prima dell’autorete di Russo: 1-4. Tre punti importanti per il mantenimento della vetta, adesso – però – le blues devono guardarsi dal ritorno del Montesilvano che va a vincere a Falconara (1-3 con le reti di Mendes e il bis di Domenichetti, intermezzato dall’autorete di Ortega) e sorpassa anche le cugine del Pescara, battute a domicilio 1-5 dal Breganze grazie al poker di Perez e il gol di Cintia Pereira, mentre il sigillo della giovane Plevano serve solo a rendere meno amaro il passivo. Sempre quarta la Ternana vittoriosa con una super Renatinha nell’anticipo con la Lazio, la Kick Off deve invece attendere la decisione del Giudice Sportivo dopo la sospensione del match col Fasano sul risultato di 8-0: arrivate a San Donato con solo 5 giocatrici in distinta, le pugliesi hanno perso in corso d’opera anche Belam e Lacirignola,  non raggiungendo così il numero minimo stabilito dal regolamento per poter proseguire l’incontro. Va alla Rambla l’unico derby di giornata contro il Real Grisignano (Nogales, Ruffato e Gaigher ad annullare la doppietta di Turetta), seconda vittoria di fila – invece – per il Futsal Futbol Cagliari che ha aperto la trentaduesima con la conquista dei play off vincendo sul Thiene: 7-0 con i bis di Marta e Cuccu, oltre alle reti di Peque, Marrocco e Congiu.

Futsal Futbol Cagliari – Città di Thiene 7-0
Italcave Real Statte – ASD Olimpus Roma 1-4
Asd Real Grisignano Calcio a 5 – Futsal Woman Rambla 2-3
Città di Falconara – Montesilvano 1-3
Kick Off C5 Femminile – Stone Five Fasano Sospesa sull’8-0
ASD Pescara Femminile – Futsal Breganze 1-5
Ternana Unicusano Calcio Femminile – S.S. Lazio Calcio a 5 9-5

CLASSIFICA: Olimpus 71, Montesilvano 68, Pescara 65, Ternana 64, Kick Off 59, Futsal Futbol Cagliari 47, Italcave 44, Lazio e Breganze 43, Salinis 38, Falconara 36, Bellator 28, Stone Five Fasano 19, Real Grisignano 16, Rambla 7, Thiene 3

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top