Serie A

Pinto Dias, lacrime di gioia: “Ora la salvezza è possibile”

Pinto Dias
shefutsal

Doppietta nel derby, primato nella classifica marcatrici e rinnovate speranze per il Portos : “Ora la Salinis, non possiamo sbagliare ma serviranno sacrificio e concentrazione”

Una vittoria fondamentale nel momento più difficile della stagione. Il testacoda di Colonnella fa sbandare il Falconara primo in classifica, mentre per il Portos si tratta della fine di un incubo. La salvezza, adesso, è veramente possibile: ecco spiegate, allora, quelle lacrime di gioia da parte di Pinto Dias (la miglior nel derby), al suono della sirena.

“Mi sono commossa perché per noi era una gara troppo importante e questa vittoria è stata giusta per tutti i sacrifici che stiamo facendo. Ci ho creduto sempre: sia quando siamo state in inferiorità, che quando abbiamo incassato il 3 a 3. Ho pregato perché tutto andasse bene – rivela l’universale – non meritavamo di perdere per la prestazione che abbiamo fatto, per la concentrazione e per l’anima che abbiamo messo in campo, tutte hanno dato il massimo”.

E con la doppietta di domenica, Pinto Dias raggiunge la campionessa del mondo Vanessa Pereira, in cima alle classifica marcatrici del Silver con 9 reti. Numero da capogiro, numeri da Nazionale.
“La maglia azzurra sarebbe un’esperienza fantastica per me. Ogni giocatrice sogna la convocazione perché è il più alto riconoscimento al proprio lavoro. Ovviamente è bellissimo fare gol, è una soddisfazione personale, ma – al di là di questo – quel che più conta è aver contribuito al successo della squadra”.

Un Portos finalmente in palla per 40’, dopo le défaillances contro Breganze e Sinnai.
“Specie dopo il ko con le sarde (da 3-0 a 5-3, n.d.c.), abbiamo provato grande rammarico perché dopo un bel primo tempo siamo letteralmente sparite: questa sensazione ci ha aiutate durante la settimana a mantenere la giusta concentrazione dall’inizio alla fine”.

Ma c’è ancora tanto da fare per dimostrare di poter restare in A d’elite. “Tutte le partite fino ad ora sono state difficilissime e domenica contro la Salinis non sarà diverso, trattandosi di uno scontro diretto per la salvezza. A Margherita di Savoia – taglia corto Pinto Dias – non possiamo assolutamente sbagliare, serve il massimo sacrificio da parte di tutte”.

Silvia Vinditti
Foto: SheFutsal

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top