Serie A

Un bell’Okasa Falconara cade allo scadere nella tana del CMB Futsal Team

Falconara

Arriva in Basilicata la prima sconfitta stagionale dell’Okasa Falconara di miss Domenichetti al cospetto di quella che è ora la capolista solitaria del campionato, il CMB, grande favorito per la corsa ai titoli di questa stagione.
E’ la formazione di mister Neri a farsi preferire nel primo tempo, chiuso sull’esiguo vantaggio grazie alla rete dopo due minuti di Taty.
Le lucane non riescono a trovare il raddoppio che anche meriterebbero per le parate della solita Carturan e per la sfortuna che si accanisce su Renata Adamatti, un palo e una traversa.
Le citizens sono comunque vive e ci provano dalle parti di Dibiase soprattutto con i guizzi di Aline Elpidio.
Nella ripresa pronti e via ed un rimpallo mette Belli nelle condizioni di non sbagliare dopo soli 40 secondi.
Un 2-0 che taglierebbe le gambe a chiunque. Non se hai sul cuore lo stemma del falco.

Il Falconara diventa progressivamente padrone del campo.
Prima Dibiase è superlativa su Loth e capitan Ferrara, ma non può nulla sulla bella azione corale al 2’ della ripresa, coronata dal piattone vincente di Nancy Loth. 2-1.
Al 5’ proprio la bionda olandese, davvero una gran partita, ruba un pallone e serve un assist d’ora a Colucci. La pivot made in Puglia non sbaglia, freddando di punta sul primo palo l’estremo locale. 2-2.
La partita scorre così via senza particolari acuti, con la monumentale Isa Pereira a giganteggiare per il Pala Saponara.
Ma, si sa, il sale nel futsal è tutto nella coda.

Prima Belli si divora la palla del vantaggio a 3’ dal termine spedendo sul palo a tu per tu con Carturan.
Chi non sbagliare è invece Renatinha a 100 secondi dal termine, con un comodo tap in a porta vuota, dopo un gran lavoro di Vanin. 3-2.
Giulia Domenichetti si gioca così la carta del quinto di movimento. E’ assalto all’arma bianca, ma il fortino lucano regge, rimpallando ogni pallone, fino al triplice fischio liberatorio.
Prossimo appuntamento per le citizens ancora in trasferta e ancora in anticipo al sabato: si giocherà il 18 ottobre alle 17.30 contro il Montesilvano.

Ufficio Stampa

To Top