Dopo capitan Maria Difonzo, anche Costanza Lorusso saluta la Soccer Altamura: tanti anni in biancorosso hanno lasciato il segno sulla numero 3, che esprime profondo affetto nei confronti del club.
“Sei stata la mia scelta di cuore. Il luogo dove ho imparato a conoscere la parte più intensa di me. La casa che ho sempre scelto e dove mi sentivo al sicuro. Sei stata tutte le compagne di squadra con cui ho giocato.
Sei stata tutte quelle persone che hanno creduto in me anche quando io faticavo a farlo.
Sei stata quel simbolo che mi ricordava, ogni volta, perché valeva la pena continuare. Sei stata la mia via d’uscita dai momenti non sempre okay.
Mi hai insegnato a guidare me stessa e le mie emozioni. Sei tutti quei valori umani e sportivi che ho fatto miei. Sei stata tutte le partite giocate, ogni minuto, ogni goal, ogni sconfitta che ha portato verso la vittoria finale.
Ho dato tutta me stessa a questa maglia e spero, anche solo in parte, di essere riuscita a ripagare tutto quello che mi ha donato.
Anche se oggi la mia scelta mi conduce su una strada diversa, nulla potrà mai cambiare l’amore che ho provato, e non posso che dire grazie.
Consapevole che il modo migliore per onorare tutti gli insegnamenti di questi anni è riconoscere che la crescita, la determinazione e il volersi bene non si esauriscono mai”.
