Dal 4 al 6 luglio 2025, la splendida cornice di Urbino ospiterà uno degli eventi più attesi dell’estate futsal: un Camp Intensivo dedicato a giocatrici, portieri e allenatori/allenatrici, che promette di alzare ulteriormente l’asticella della formazione nel calcio a 5 femminile in Italia.
A rendere davvero esclusiva questa edizione, sarà la presenza di relatori di altissimo livello direttamente dalla Spagna, culla del futsal mondiale. Tra i protagonisti:
🧤 Rafa Fernández – Ex portiere della Nazionale spagnola, oggi è il vice allenatore e preparatore dei portieri del Cartagena, attuale campione di Spagna. Un punto di riferimento assoluto per la scuola portieri internazionale.
👥 André Sanz – Tecnico di comprovata esperienza, già allenatore della squadra femminile del Burela FS, una delle realtà più prestigiose della Serie A spagnola, e attualmente direttore tecnico del club galiziano. La sua visione e metodologia rappresentano un valore aggiunto per chiunque lavori nel futsal femminile.
Un’occasione unica per il futsal femminile italiano. Il camp non sarà solo un’occasione formativa, ma anche un’opportunità per confrontarsi con una mentalità vincente, in grado di trasmettere cultura del lavoro, dettagli tecnici di livello internazionale e un approccio professionale alla crescita individuale.
Sessioni specifiche per portieri e giocatori di movimento , allenamenti individualizzati, allenamenti con lo psicologo dello sport, momenti di confronto teorico e pratico: tutto sarà pensato per offrire strumenti concreti ad atlete e tecnici che vogliono ambire a uno standard europeo.
Un’iniziativa che parla al femminile. In un panorama dove il futsal femminile lotta quotidianamente per ottenere maggiore visibilità e riconoscimento, iniziative come il Camp di Urbino rappresentano una vera e propria boccata d’ossigeno: una risposta concreta alla necessità di formazione e valorizzazione delle nostre giocatrici e tecniche.
Iscrizioni aperte, posti limitati.
Non perdere l’occasione di respirare il futsal d’élite e portare a casa un’esperienza che può fare la differenza.
