Sarà il Villaggio Olimpico di Bardonecchia (TO), eredità dei Giochi Olimpici invernali del 2006, ad ospitare dal 29 maggio al 1° giugno il Torneo Nazionale di Calcio Veterinario, un appuntamento che unisce sport, passione professionale tra i colleghi di tutta Italia e beneficenza.
Veterinari di ogni zona della Penisola, attraverso Rappresentative maschili e femminili, si sfideranno in un evento che va oltre il futsal e il calcio a 11, includendo musica dal vivo, escursioni, mercatini locali.
Il Torneo al femminile è nato dall’idea di quattro donne (Raffaella Damiani, Stefania Fornelli, Claudia Bisceglie ed Elisabetta Passantino, tutte veterinarie coinvolte anche sul campo), mentre per il maschile esiste da più di 20 anni.
Ad allenare la Rappresentativa pugliese sarà Roberta Belcore, già tecnico della Futura Bitonto arrivata fino ai playoff della serie C.
“Con grande orgoglio, quest’anno guiderò la Rappresentativa Puglia per dottoresse veterinarie. Un percorso iniziato da pochi mesi, all’interno del quale queste splendide giocatrici hanno voluto rappresentare la loro devozione verso il lavoro e lo sport con questo torneo Nazionale di Futsal. Confido nella loro caparbietà di voler portare in alto la nostra Regione. Grazie al supporto di Giovanna Buono (bomber della Futura Bitonto, n.d.c.), abbiamo costruito e realizzato un’identità di squadra, un percorso che si sta evolvendo sempre più e siamo pronte per la sfida. Sempre e solo, forza Puglia Veterinaria”.
LE CONVOCATE:
Raffaella Damiani (capitano), Raffaella Sasso, Stefania Fornelli, Milena Centrone, Elisabetta Passantino, Claudia Bisceglie, Mariateresa Frusciante, Roberta Angelastri, Ada Notarantonio, Alessandra Tedone, Dalila Salierno, Adriana Battista, Stefania Martiradonna






