Avanti il prossimo.
Come un giovedì di coppa, una serie Netflix o un abitudinaria e interessante rassegna cinematografica, è stato un giovedì di quelli da mettersi a sedere e godersi lo spettacolo, quello del Bitonto C5 Femminile.
Le leonesse infatti sfoderano una prestazione di assoluto valore contro le lucane del CMB, bissano il successo dell’andata, fanno sette a uno davanti al proprio pubblico e si guadagnano con pieno merito l’accesso al turno successivo dei play off, dove incontreranno il Falconara.
LA PARTITA – Mister Gianluca Marzuoli sceglie di partire col cinque composto da Jozi, Diana Santos, Tampa, Renatinha e Mansueto.
Dopo un avvio ad altissimo ritmo, al 4′ il Bitonto la sblocca col bolide di Diana Santos dalla destra che riceve da angolo e di prima la mette sotto la traversa per il vantaggio neroverde.
Il CMB prova a reagire ma i due tentativi di Vanin vengono neutralizzati da Jozi.
La pressione del Bitonto è costante e al 13′ arriva il raddoppia di Mansueto che così come Diana Santos, calcia forte dal limite e fa 2-0.
Il CMB accusa il colpo e al 16′ capitola sul tocco in area di Lucileia che riceve dalla linea di fondo e col destro fa 3-0.
Al 19′ il Bitonto cala il poker con Grieco che riceve da Luciléia e sul secondo palo di prima a tu per tu con Dibiase fa 4-9 neroverde.
Nella ripresa la musica non cambia e al 5′ Tampa fa 5-0 per il Bitonto calciando dal limite e battendo Dibiase.
Al 7′ la CMB ha un sussulto d’orgoglio e mette dentro il 5-1 con l’ex Cenedese, che col pallonetto dalla distanza beffa Jozi e prova a tenere in vita le sue.
Al 14′ il Bitonto rimette tutto on chiaro però con Mansueto che riceve da Renatinha sul secondo palo e fa sia sei a uno Bitonto che doppietta personale.
Passa una manciata di secondi e Diana Santos fa sette a uno raccogliendo dal limite l’assist di Renatinha.
Danilo Cappiello. Ufficio Stampa Bitonto C5 Femminile.
