40 minuti per raggiungere l’obiettivo agognato per tutta la stagione: la salvezza e la permanenza in Serie A. 40 minuti in cui la Femminile Molfetta è chiamata a dare tutto e più di tutto per conquistare gli ultimi tre punti in palio. “Ho sentimenti contrastanti – dichiara Viktoria Horvath agli sgoccioli del suo primo anno in Italia – perché ogni esperienza intensa lascia un segno, e sapere che presto finirà mi fa riflettere su tutto il percorso fatto finora. D’altra parte, provo anche orgoglio per il lavoro svolto, per i momenti condivisi con la squadra e per la crescita sia personale che collettiva. La partita di domenica sarà un momento speciale che voglio vivere con tutto il cuore.
Ci aspetta una gara importante, perché la vittoria è fondamentale per assicurarci la salvezza. Daremo tutto in campo per raggiungere il nostro obiettivo e chiudere degnamente l’ultima giornata di campionato”.
Bisogna raccogliere tutte le energie mentali ed emotive a disposizione, nonostante il lungo e dispendioso percorso di una compagine molto giovane. “La squadra è molto determinata e concentrata – Assicura Horvath -.
Sappiamo quanto sia importante questa partita e tutti ci stiamo preparando al massimo per scendere in campo nella migliore condizione possibile. Anche io mi sento bene, sono motivata e pronta a dare il mio contributo per aiutare la squadra a raggiungere il nostro obiettivo. È l’ultimo passo, e daremo tutto per rimanere in Serie A”.

Ad attendere le biancorosse ci sarà il Cagliari, sicuro di disputare la massima serie anche il prossimo anno. “Il Cagliari è una squadra forte e sappiamo che non si darà facilmente per vinta. Noi dobbiamo concentrarci sul nostro gioco, dando tutto per lottare per i tre punti. È importante che fin dall’inizio della partita siamo concentrati, senza lasciare spazio agli errori e sfruttando ogni opportunità. Se mostriamo la nostra miglior forma e tutti lottiamo per la squadra – assicura la numero 21 – avremo la possibilità di raggiungere il nostro obiettivo”.
