Nella giornata di ieri, sabato 17 maggio, all’Holiday Inn Eur Parco dei Medici a Roma il Città di Falconara ha ricevuto un premio di benemerenza per i suoi 30 anni di attività nell’ambito della Lega Nazionale Dilettanti.
A consegnare il premio al presidente Marco Bramucci e al segretario Matteo Martino sono stati il presidente della FIGC Gabriele Gravina e il presidente della LND Giancarlo Abete.
Un riconoscimento che ha una valenza storica fondamentale: per la prima volta nella storia del calcio a 5 è stata premiata una società di futsal per la sua longevità. Il regolamento delle benemerenze della LND prevedeva infatti esclusivamente le premiazioni per club festeggianti i 100, 75 e 50 anni di attività. Naturalmente nessuna società di calcio a 5, disciplina che ha meno di un secolo di vita, avrebbe potuto fregiarsi oggi di queste benemerenze. Decisivo l’intervento del presidente della Divisione Calcio a 5 Stefano Castiglia nel convincere la commissione premiante ad abbassare l’età delle premiate con il Città di Falconara ad essere la prima di una lunga serie di sodalizi che saranno premiati negli anni a venire.
Un grazie a Stefano Castiglia per quello che sta facendo per il nostro sport, e ai presidenti Gravina ed Abete per essere sempre più sensibili verso il nostro amato futsal.
Permetteteci da parte nostra una dedica a quei 26 ragazzi che nel 1995 fondarono questo club e a tutti coloro che nel corso di tre decenni l’hanno poi portava avanti con quella passione rimasta la stessa di quell’estate di 30 anni fa.
Onore a te, Città di Falconara.
