Serie B

Soccer Altamura-Virtus decisiva per la Coppa, Betinha Costa: “Non vedo l’ora di giocare”

Betinha Costa

40’ per scrivere la storia e centrare la prima Final Eight della Serie B, ma la Soccer Altamura ha un solo risultato a disposizione: la vittoria contro quella Virtus Cap San Michele già battuta in campionato, appena due settimane fa. In pratica, il derby più importante della stagione, almeno fino a questo momento.
“Sono decisamente ansiosa – commenta Betinha Costa – ma è un tipo di ansia positiva, perché le partite decisive sono sempre quelle più belle da giocare e io non vedo l’ora. La Virtus è una buona avversaria, i nostri confronti sono stati difficili anche in passato, ma credo che la nostra squadra abbia il potenziale per giocare un’ottima gara, dobbiamo solo sfruttare di più le occasioni da gol”.

Un po’ lo stesso appunto che fa rispetto alla pur convincente prestazione che ha condannato alla retrocessione l’Aradeo (5-1 proprio con bis di Betinha) e che ha rappresentato l’ultima prova generale prima dello spareggio decisivo di Coppa. Ma le emozioni non finiscono certamente qui per le biancorosse: a due giornate dal termine della regular season (e con la capolista Women Roma da incontrare), il discorso primato del girone è infatti ancora apertissimo.
“Anche quello con le giallorosse sarà uno scontro fondamentale e quindi, proprio come detto in riferimento al derby, avrà un fascino tutto particolare. Per quanto mi riguarda – aggiunge la giocatrice – penso di poter ancora migliorare alcuni aspetti per aiutare ancora di più la squadra, a livello generale – invece – so che scenderemo sicuramente in campo con tanta determinazione, mantenendo costante la crescita che ha contraddistinto il percorso fin qui. Il nostro obiettivo principale si chiama Serie A e speriamo di fare ulteriori passi avanti per raggiungerla”.

To Top