Penultima di campionato e ultima gara a Grisignano per le blaugrana con la sconfitta ad opera della Virtus Romagna che con questi tre punti conquista la vittoria nel girone B della serie B femminile.
Complimenti alle ragazze di Rimini che hanno pienamente meritato questo successo.
Ma i nostri personali applausi vanno alle realine per aver disputato uno straordinario percorso casalingo togliendo punti importanti alle avversarie dirette della stessa V.Romagna.
La gara di oggi è stata equilibrata per una buona parte, con le ospiti che si sono presentate decise (tre legni colpiti su altrettante occasioni) ma con il Real che è passata in vantaggio grazie a capitan Bano che ha stoppato bene il pallone, spalle alla porta, si è girata ed ha messo all’incrocio un tiro potente.
Poi la tattica dei lanci lunghi con le mani del portiere (già visti e rivisti al PalaGrisi) questa volta hanno fatto male e le ospiti si sono portate sul più due.
Black out prima della metà ripresa con le ragazze del Presidente Azzolin che subiscono tre reti in pochi secondi.
Dopo la sbandata, il Real riprende a macinare il suo bel gioco e chiude senza rimpianti la gara con la rete potente di Valente e la spinta in rete sul secondo palo di Semolini.
Ammonizione last minute per Basso che dispiace molto visto che costerà la squalifica per recidiva nel derbyssimo con il Boca Junior nell’ultima di campionato.
L’ Infinity vincente di misura a Pisa si prende il quinto posto ed ora ha il match point per i playoff.
Ma la partita con il Boca è un classico veneto e la squadra di Bouchti in questa settimana si preparerà per questa sfida con la consueta voglia di far bene e di ritrovare subito il sorriso.
Ufficio stampa RG
