Serie B

Prima l’Aradeo, poi l’ultima gara di Coppa. Lorusso: “Soccer Altamura mai così affiatata”

Soccer Altamura

Finalmente a pieno regime, dopo un periodo (seguito da una breve ricaduta) in cui Costanza Lorusso è stata alle prese con qualche problema fisico di troppo. Nel frattempo, la sua Soccer Altamura si è comportata come un vero e proprio ecosistema: tutti i suoi organismi, leggasi giocatrici, si sono adattati tra loro e compattati per far fronte all’assenza del loro vice-capitano. Ma ora che Costanza c’è, è tutto ancora più bello.

“Voglio ringraziare società e compagne, perché tutti mi sono stati vicino in maniera impeccabile. E anche in campo sono state perfette, ottenendo vittorie importanti che hanno portato il secondo posto in campionato e risultati importanti in Coppa Italia. Il 16 marzo per noi potrebbe essere davvero un giorno importante, ma – calma gli animi – prima dobbiamo pensare alla regular season”.

Soccer

Solo indicazioni positive, ormai da diverse settimane, e anche la gara col Pescara ne ha date altre. “Nonostante l’infermeria piena a causa di affaticamenti inevitabili a questo punto della stagione, domenica le nostre difficoltà sono state sotto porta, ma non nel gioco. Il mio gol? Dopo un brutto periodo, non posso dire che sia stata un’emozione uguale alle altre. Ma quel che più mi fa piacere è poter festeggiare con questo gruppo: in cinque anni che sono qui, non siamo mai state così affiatate. Ogni allenamento e ogni gara li sentiamo diversamente, con più intensità”.

Aradeo in vista e poi la giornata decisiva di Coppa, di nuovo contro la Virtus San Michele battuto due settimane fa, nel giorno del rientro ufficiale di Lorusso.
“In questi mesi abbiamo dimostrato di essere cresciute tatticamente e mentalmente e con l’Aradeo dobbiamo pensare soprattutto a mantenere alta la concentrazione. La Roma lassù? Finché l’aritmetica non dirà il contrario, noi ci crediamo. In caso contrario, i playoff ci troveranno ugualmente pronte. Per quanto riguarda il 16 marzo, poi – conclude Lorusso – giochiamo il derby finalmente in casa, col nostro pubblico e abbiamo la possibilità di metterci in tasca il pass per la Final Eight che è uno dei nostri obiettivi: riuscirci con questo gruppo sarebbe splendido, rappresentare questi colori in Coppa mi riempirebbe d’orgoglio”.

To Top