Serie B

Levante Caprarica, esordio nel campionato Under 14. Campanile: “Gioia impagabile”

Levante Caprarica U14

Pronti, partenza, via. Il campionato di calcio a 5 femminile Under 14 diventa realtà e scatta in questi giorni in Salento con 9 squadre iscritte, tra le quali il Levante Caprarica di coach Lucy Campanile e Noemi Cucurachi. Una nuova avventura “formato baby” accompagnata da tanto entusiasmo e altrettanta soddisfazione.
“Personalmente è un sogno che si realizza – commenta l’allenatrice anche della prima squadra di B – perché sto insegnando futsal a bambine piccolissime, in una scuola calcio in continua crescita. Sono strafelice che abbiano finalmente un campionato tutto loro: avranno modo di fare esperienza e crescere, così il futuro troverà giocatrici preparate e consapevoli”.

Una vera e propria “cantera” composta da 17 tesserate nate tra il 2011 e il 2015.
“E del 2011 ne abbiamo solo 2, quindi tante giocano sotto età rispetto alle avversarie. Ma per noi è fondamentale anche che si confrontino da subito con gente più grande, coltivando così tutti gli aspetti più importanti, divertendosi allo stesso tempo.
Il fatto che ci siano 9 formazioni è un segnale tangibile dell’importanza che questo territorio sta dando al settore giovanile femminile, non solo grazie ai club che decidono di investire sulla linea verde, ma grazie anche ai genitori che permettono alle loro figlie di sognare”.

Oggi i primi calci ufficiali, domani la possibilità di un posto in prima squadra proprio nel Levante che tanto lustro sta dando al paese di Caprarica. “La realtà della prima squadra nel nazionale, a pochi passi da dove oggi esordiranno, permette loro di aspirare a essere presto come le loro beniamine. Io glielo auguro, perché, oltre ad avere un bellissimo gruppo, è un privilegio vedere i loro sorrisi ad ogni partita e allenamento, per me è una felicità pura ed impagabile”.

To Top