Serie B

Infinity, Bertoldo chiama la volata playoff: “Contro il Chiaravalle per un solo risultato”

Bertoldo

Riposo, e ci voleva. Dopo un giro nella meravigliosa Puglia – tra Putignano, Alberobello, Monopoli e Bari – capitan Marta Bertoldo è tornata a concentrarsi esclusivamente sul rush finale in campionato. Ultimi 120’ di fuoco per l’Infinity Futsal Academy e un chiaro obiettivo in testa: non sbagliare più.
“Come mi sono ripresa dall’ultima sconfitta? Mangiando frittelle di tutti i tipi… Scherzi a parte, ora per noi esiste solo una cura ed è vincerle tutte, a partire dal Chiaravalle. Per farlo, però, non dobbiamo farci condizionare né dal risultato dell’andata (ko nelle Marche, n.d.c.), né da quelli dell’ultimo periodo. Dobbiamo considerarla una gara secca, a sé stante e da fare nostra ad ogni costo”.


La corsa playoff è sul Real Grisignano, ora quinto a +4, ma non è l’unica aperta: anche la qualificazione in Coppa è ancora possibile, a patto però che lo stesso Grisignano fermi l’Hurricane e il BoCa Junior faccia risultato (vittoria o pareggio) contro la Virtus Romagna capolista della Serie B.
“Un po’ dobbiamo sperare nella fortuna, un po’ dobbiamo crearcela. Diciamo che non dipenderà solo da noi e dovranno allinearsi i pianeti, ma – sarà che anche sul lavoro sono multitasking – credo fortemente nella possibilità di raggiungere entrambi gli obiettivi”.
Ancora una volta tutto si deciderà in extremis per le biancazzurre, intenzionate – oggi più che mai – a prolungare la stagione fino al mese di maggio.
“È vero che la scarsa incisività sotto porta ha complicato il percorso, ma il rapporto tra di noi si è solidificato nel tempo e il fatto che ci sia gruppo è il vero motivo per cui le nostre speranze sono ancora vivissime”.

Foto: Carlo Silvestri

To Top