Se la felicità avesse un volto, sarebbe quello di Ellen Castro dopo quel 5-1 al San Michele che ha reso tutto reale. “Finalmente ce l’abbiamo fatta!”. 10 lettere che dicono tutto: l’attesa, la paura che tutto potesse sfumare e infine la gioia di aver centrato l’obiettivo più atteso. Ebbene sì, la Soccer Altamura – per la prima volta della sua storia – parteciperà alla Final Eight di Coppa Italia e proverà a scrivere la storia. Si parte il 4 aprile da Fasano per i quarti e successivamente le “semi”, mentre tutte le finali (anche quelle di A, Under 19 e C) si concentreranno a Mola di Bari.
“Sarà una competizione molto bella, perché siamo otto squadre di altissimo livello. Aspettavo questo traguardo da troppo tempo, sto ancora cercando di realizzarlo e sono molto molto felice di essere riuscita a raggiungerlo con le mie compagne di squadra e con una società che merita tantissimo. La partita di domenica scorsa presentava due grosse difficoltà: non solo si trattava di un derby, ma era anche decisivo per l’accesso ad una Coppa che per noi sarà “in casa”, eppure siamo state capaci di tenere tutto questo da parte e di fare una grande prestazione. Una dedica? Principalmente ad ognuna di noi ragazze, alla società e poi non posso dimenticare i nostri tifosi, che ogni domenica ci sono sempre più vicini. È stupendo vedere il PalaPiccinni pieno di persone che si stanno innamorando di questo sport”.
Qualificazione in banca, ma ora la Soccer dovrà provare di nuovo a superare sé stessa bissando l’impresa del girone di andata: ad oggi, la squadra di Colaianni è infatti l’unica ad aver battuto la capolista Women Roma. E ripetersi tra le mura amiche significherebbe rovinare la festa alle giallorosse, rimandando all’ultima giornata il discorso primato del girone.
“Anche se è molto difficile non pensare alla Coppa, questo è un big match troppo importante perché può darci la possibilità di raggiungere un altro obiettivo prefissato a inizio stagione. Purtroppo, non dipende solo da noi, ma siamo fiduciose: scenderemo in campo per prenderci i 3 punti e, se tutto dovesse andare come speriamo, poi aspetteremo l’ultima di campionato per il verdetto finale”.
