Ci si avvia verso la metà del girone di andata del campionato nazionale Under 19 e in 3 gironi su quattro iniziano a delinearsi i contorni della zona play off. Analizziamo la situazione.
Nel girone A, il Cagliari sta ormai facendo il vuoto. Le rosso-blu hanno anche staccato il biglietto per la Final Four di Coppa. Dietro sarà bagarre tra Saint Pierre ed Aosta per aggiudicarsi la seconda piazza. Fuori dai giochi la Solarity.
Il gruppo B è l’unico totalmente aperto. Le campionesse d’Italia dell’Audace Verona si riprendono la vetta sfruttando la giornata di riposo dell’Osaka Falconara. Ma tre squadre, le due già citate ed il Dueville, sono raggruppate in 2 punti e tutto può succedere. Saranno ovviamente decisivi gli scontri diretti.
E’ la Lazio a dominare il girone C. Regolando l’altra compagine romana del FB5, le biancocelesti di Daniele Chilelli hanno un piede e mezzo sulla prima piazza ed entrambi nei play off. Per la piazza d’onore favorito l’FB5 che, salvo crolli, potrebbe mantenere i due punti di vantaggio sul Tikitaka, potendo sfruttare anche le vittorie in entrambi gli scontri diretti. Fuori dai playoff Futsal Basic Academy e Atletico Foligno.
Anche il girone D ha un padrone: si chiama Bitonto. Le neroverdi allenate da Luciléia proseguono la cavalcata e hanno bisogno di un solo punto per vincere il raggruppamento. Dietro è gran bagarre con la New Bisceglie Girls che allunga sul Club Sport Roma. Si va quindi verso uno strapotere pugliese che ai playoff potrebbe incontrare le due società romane del girone C. Anche qui due squadre non hanno più velleità e sono T&T Royal Lamezia e Molfetta.
Ricordiamo che ai playoff saranno ammesse le prime due di ogni girone.
I quarti di finale saranno con la seguente formula:
Andata
Gara 1 2^classificata Girone A Vs 1^ classificata Girone B
Gara 2 2^classificata Girone B Vs 1^ classificata Girone A
Gara 3 2^classificata Girone C Vs 1^ classificata Girone D
Gara 4 2^classificata Girone D Vs 1^ classificata Girone C
Ritorno
Gara 1 1^classificata Girone B Vs 2^ classificata Girone A
Gara 2 1^classificata Girone A Vs 2^ classificata Girone B
Gara 3 1^classificata Girone D Vs 2^ classificata Girone C
Gara 4 1^classificata Girone C Vs 2^ classificata Girone D
Foto: Dueville
