Archiviata la lunga trasferta di Cagliari, sabato 22 febbraio torniamo a giocare in casa, la diciannovesima giornata del campionato di #SerieA. Il punto con il preparatore dei portieri Cipriano Illiano: il reparto difensivo del CMB, i tre portieri, il bilancio fino a questo momento e naturalmente, la prossima sfida che ci attende:
Le parole di Cipriano Illiano: “lavorare con Angelica, Laura e Claudia è davvero stimolante, ci alleniamo con tanta intensità in un clima sereno e “divertente” e tutto questo ci consente di non annoiarci mai. I nostri tre portieri hanno caratteristiche e un vissuto sportivo diverso, tutte hanno tanta determinazione nel voler migliorarsi, apprendere e sono testarde e meticolose perché cercano di raggiungere il massimo nel corso di ogni allenamento. Apprezzo molto la loro umiltà di riconoscere quando sbagliano e di cercare insieme soluzioni per correggere gli errori. Tre caratteristiche che contraddistinguono Angelica, Laura e Claudia sono: determinazione, umiltà e testardaggine, caratteristiche che le accomunano.
Ho sempre “visto” il CMB da lontano, sia nel maschile, sia nella passata stagione nel femminile; questa stagione ho avuto la possibilità di entrare a contatto diretto e di vivere al 100% questa realtà e sono veramente contento di essere qui. Si lavora bene, c’è una società presente che non ti fa mancare nulla ed è davvero una grande famiglia.
Questa prima parte di stagione è sicuramente positiva, stiamo raggiungendo gli obiettivi prefissati, ma in questo sport e in questo ruolo non si deve mai sentire appagati, bisogna continuare a lavorare tanto e alzare sempre l’asticella.
Sabato affrontiamo il Molfetta, si tratta di una squadra organizzata, che gioca bene e che non molla mai. Giochiamo in casa, con il nostro pubblico che sicuramente ci darà una spinta in più e sono sicuro che le nostre ragazze daranno tutto e ci metteranno il cuore per ottenere il miglior risultato possibile #forzacmb
Ufficio Stampa
