Nazionale

Ludovica Coppari a un passo dal sogno Mondiale: “Carichissime, non vediamo l’ora di scendere in campo”

Coppari

Il luogo di nascita è Terni. E’ lì che Ludovica Coppari è cresciuta e ha esordito a soli 14 in Serie A con l’ex Ternana. I primi calci da “grande”, sognando una vittoria importante, senza sapere che di scudetti ne sarebbero arrivati 4. Di Nazionale non si sentiva ancora parlare, vallo a immaginare che ne sarebbe diventata addirittura il capitano.

“Sembra tutto incredibile. Ora siamo addirittura alla vigilia di un possibile Mondiale e l’Elite Round si svolgerà in Abruzzo, a Montesilvano, un posto che ormai da 5 anni sento come una seconda casa. Sono felice che questa regione stia investendo tanto nel futsal, giocare qui sarà un valore aggiunto e noi siamo carichissime. Parliamo di questa fase da mesi e adesso davvero non vediamo l’ora di scendere in campo”.

Quasi 10 anni fa la prima gara ufficiale delle Azzurre (era giugno del 2025) e ora la storia alle porte.
“Sappiamo da dove siamo partite, quanta strada abbiamo fatto e siamo consapevoli della nostra crescita. In tutto questo tempo staff e squadra sono diventati una cosa sola, seguendo un principio semplice, ma essenziale: lavorare bene, per fare bene in campo. Fino ad oggi ci siamo riuscite e ora speriamo che il sogno più grande possa diventare realtà. Contiamo sul supporto di tutti, perciò vi aspettiamo al PalaRoma”.

Credit: Alex Atamaniuk (@akaleua)

To Top