Serie B

Levante Caprarica, Oselame: “Lanciate verso i playoff. Qui per ritrovarmi come atleta”

Oselame

Pagina voltata in men che non si dica. Dopo il ko con la Salernitana, il Levante Caprarica fa suo il secondo scontro diretto consecutivo in casa del Mondragone e conferma la seconda piazza.
“È stata una domenica abbastanza complicata – racconta il portiere Gabriela Oselame – perché alcune compagne rientravano da infortuni di diverso tipo. Ma, pur soffrendo, alla fine siamo riuscite a vincere la partita mantenendo una bellissima posizione vista playoff”.
Se la qualificazione in Coppa Italia non dipende più dalle giallonere, ora le forze sono tutte orientate su una post-season che passa dal duo siciliano Academy Canicattì-Team Scaletta.
“Sono due partite importanti per centrarli e arrivare al meglio a questa fase. Il sogno sarebbe vincerli, perciò è chiaro che noi daremo il massimo per arrivare il più lontano possibile”.

In testa c’è sempre la Serie A, categoria che l’ha vista protagonista negli ultimi anni soprattutto con le maglie di Bisceglie e Molfetta, prima del passaggio alla T&T Royal Lamezia. Nel difficile avvio delle calabresi, ancora ultime in graduatoria, Oselame si è rivelato un autentico jolly sia in difesa che in attacco, ma un mese fa l’avventura è arrivata al capolinea.
“Perché il cambio a stagione in corso? Avevo bisogno di aria diversa e nuovi stimoli, non mi importava che fosse in B. Volevo solo ritrovarmi come atleta e, anche grazie alla presenza di una mia ex compagna di squadra come Amanda che mi ha aiutata ad ambientarmi, ho trovato nel Levante Caprarica l’ambiente ideale per farlo. Rispetto alla Serie A si tratta di un campionato molto differente, ma accanto ho tante ragazze in gamba che, come me, hanno voglia di sognare in grande”.

Foto: Giulia Maniglia

Foto: Giulia Maniglia

To Top