Serie C

La Futura Bitonto vince e convince, Belcore: “Al pubblico piace il nostro futsal”

Belcore

Tre punti di squadra, nel vero senso della parola. La Futura Bitonto vince 6-1 contro lo Sportivamente Amici e conserva il podio a +3 dal Bitetto, a tre giornate dalla fine della regular season.

“Ho apprezzato tanto la voglia di finalizzare delle mie, il loro entusiasmo e l’unione dimostrata in campo. Se l’anno scorso mancava proprio questo, oggi – commenta l’allenatrice Roberta Belcore – il gruppo è la nostra forza. Un commento sul terzo posto? È il nostro piazzamento praticamente da quando è iniziato il campionato, ma se dovesse sfumare non ne faremo un dramma: abbiamo fatto un bel percorso, ho visto una squadra crescere col futsal nel sangue e migliorare la propria tecnica giorno dopo giorno. Ad oggi, infatti, abbiamo un bel pubblico al seguito e questo proprio perché lo abbiamo conquistato col nostro modo di giocare”.


Ora Itria e San Severo, più la difficile sfida con l’Atletico Città di Taranto nel mezzo. È qui, in particolare, che Belcore si sofferma.
“Dopo aver alzato al cielo la Coppa regionale, le rossoblù stanno andando bene anche nella fase nazionale, ma noi cercheremo di reggere i ritmi di una squadra costruita per vincere. Nel girone di andata siamo riuscite ad andare in vantaggio, prima di un calo fatale. Proveremo a giocarcela lavorando sulla concentrazione di ognuna”.


Un ritmo lavoro-sport frenetico per la coach pugliese, che oltre alla Futura Bitonto segue altre due squadre. “L’11 marzo scatterà il campionato dell’Academy Balsignano School, scuola calcio Under 15 con 30 tesserate affiliata al Milan Academy, e poco dopo inizierà anche il campionato dell’ ASD Veterinari Puglia, con una fase nazionale che a maggio ci porterà in Piemonte. Stanca? Mai, basta che ci sia un pallone io sono felice”.

Gruppo Intini

To Top