Serie A

Ion si prepara al Molfetta: “Queste sono partite difficili, tutti vogliono i 3 punti”

Un pareggio all’ultimo secondo può avere valenze diametralmente opposte. Può essere considerato una vittoria così come una mezza delusione. Dipende da molte variabili. E’ il caso del CMB Futsal Team che nelle ultime due giornate di campionato ha agguantato un 3-3, in entrambe le gare, a pochissimi secondi dal fischio finale. Un punto d’oro in un caso, due punti persi nell’altro.

E’ di questo parere Roxy Ion, chiamata a presentare il prossimo turno di campionato che andrà in scena domani al PalaSaponara. “Pendo che contro il Tikitaka sia stato un punto d’oro – commenta la numero 7 – perchè ci siamo dimostrate di riuscire a rimanere in partita fino all’ultimo secondo. Non abbiamo mai mollato. Certo, anche contro il Cagliari l’attitudine a non abbandonare la presa ci è tornata molto utime ma a mio avviso è mancata quella grinta in più per poter portare a casa i tre punti. Per raggiungere il nostro obiettivo.

ion

Contro le sarde – continua Ion – è stata una partita difficile. Lo era anche alla vigilia se analizziamo il loro bel periodo di forma e la possibilità di giocare tra le mura amiche. Siamo partite bene, con la mentalità giusta. Poi un blackuot nel quale abbiamo subito non solo la rimonta ma anche un doppio vantaggio. O svantaggio se guardiamo dal nostro punto di vista.

Analizzando la gara credo che loro abbiano vinto dal punto di vista della “fame”: avevano più grinta su tutti i palloni mentre noi arrivavamo forse con qualche secondo di ritardo. E in questo sport si sa, il tempismo fa la differenza. Come dicevo, siamo state brave ad usare un’attitudine bellissima che abbiamo: non arrenderci mai. C’è un po’ di rammarico ma deve farci da lezione proprio in vista della partita di domani”.

Sarà infatti un’altra compagine alla ricerca di punti preziosi per mantenere la categoria l’avversaria di turno: la Femminile Molfetta. Si potrebbe parlare di partita dell’ex in questo caso ma l’attenzione è tutta puntata ad intavolare gioco e prestazione per continuare a far bene e consolidare la zona play off. “Penso che siano gare difficili da giocare queste, perchè la necessità di fare punti porta ad un esborso di energie fisiche e mentali notevoli, quindi pericolose per l’avversario di turno”.

ion

Ma l’esperienza sarda e il momento precipuo, secondo la giocatrice biancoazzurra, saranno fattori a favore del CMB, da sfruttare al meglio. “Noi stiamo bene. Stiamo passando un buon periodo di gruppo e squadra, quindi sono sicura che faremmo una grande partita davanti al nostro pubblico”.

PalaSaponara avvertito. Fischio di inizio ore 17:30 per un nuovo spettacolo di futsal del quale Ion vuole essere parte integrante. Ci si aspetta molto, e, a ben vedere, a ragione. “Da me cosa mi aspetto? Di continuare ad aiutare la squadra, crescere e migliorare. Dalla mia squadra mi aspetto invece di continuare così e perché no ANCOR DI PIÙ .
Siamo un bel gruppo che può continuare a maturare, formarsi e fare tanto ancora.

 

To Top