Un ko (4-2) da analizzare andando oltre quel che dice il tabellino e che lascia la Futura Bitonto serena: se il Futsal Veglie rimane giustamente primo, alle neroverdi vanno comunque gli applausi per avergli dato filo da torcere per tutta la durata della gara.
“Eravamo proprio entrate in campo proprio con l’intento di ottenere una buona prestazione e ci siamo riuscite – commenta Isabella Formiglio -. Loro hanno giocato di squadra, si vede che si conoscono da tempo ed è stato bello potersi confrontare quasi alla pari: nel secondo tempo si è sentita un po’ di stanchezza e l’infortunio di capitan Tempesta non ha aiutato, ma c’è stato tanto di buono. Non è da tutti tener testa alla capolista, abbiamo perso ma abbiamo giocato di squadra anche noi”.
È proprio su questo che Formiglio insiste in vista dello scontro diretto per il podio contro il Bitetto.
“Chiusure sul secondo palo, giro palla, sincronia dei movimenti: ci stiamo allenando per esprimere un futsal sempre più corale e mettiamo ogni giorno un mattoncino in più perché, questo è un lavoro che si vedrà solo col tempo. Siamo felici di affrontare un’altra squadra di ottimo livello e tanto competitiva, ma questa volta vogliamo vincere. Cosa non ha funzionato nel pareggio dell’andata? Troppa frenesia. Domenica saremo sicuramente più tranquille e cercheremo di pensare di più in campo. Domenica scorsa abbiamo dimostrato che stiamo andando bene, ma – conclude con fermezza la bitontina doc – io so che possiamo dare ancora di più”.
Foto: Mara Mitaritonna
