7 posti già decisi e ancora un solo pass da assegnare. Se per Kick Off, Pescara, Okasa Falconara, TikiTaka, Bitonto, Lazio e CMB la Final Eight è una certezza, per Vip, Cagliari e Audace Verona è ancora un sogno da realizzare.
LE POSSIBILITA’ – Molfetta con un turno di riposo all’orizzonte e condannata dal ko col Cagliari nel positicipo, in pole position invece la Vip: l’attuale ottava forza del campionato con 10 punti (uno in più di Cagliari e Molfetta) è attesa dalla sfida interna con l’Atletico Foligno, penultima in graduatoria, e potrebbe addirittura accontentarsi di un pari. A patto però che il Cagliari non faccia bottino pieno col Bitonto. Un solo risultato a disposizione, infatti, per le isolane, così come per l’Audace Verona ancora in corsa ma non unica artefice del proprio destino: oltre al blitz obbligatorio in casa Lamezia, per le scaligere l’eventuale qualificazione dipenderà dagli esiti di Vip-Atletico Foligno e Cagliari-Bitonto.
TESTE DI SERIE – La parte alta della classifica vede Kick Off, poi Bitonto, Okasa Falconara e Pescara, quest’ultima attesa proprio dalla trasferta in casa della capolista. Ma se la posizione delle all blacks è ormai intoccabile, per le altre tutto è ancora da decidere: il TikiTaka, quinto a 1 punto dalle seconde, incontrerà la Lazio con l’intenzione di scalzare una delle 3 ancora in bilico, mentre le biancocelesti potrebbero tentare il sorpasso alle abruzzesi in quinta piazza.