Serie B

Soccer Altamura, Betinha Costa: “Women Roma ottima squadra, ma siamo sempre 5 contro 5”

Il primo segnale di ripresa è stato contro il Pescara (7-5 in trasferta) e il secondo si è visto in casa contro l’Aradeo (4-1). Ma due indizi non fanno (ancora) una prova. Perché in casa Soccer Altamura torni definitivamente il sereno ne servirà un altro, chiaro e inconfutabile, contro la capolista Women Roma. +7 per le giallorosse, imbattute e solide sotto tutti i punti di vista. Ma Betinha Costa si mostra fiduciosa.

“Il nuovo corso è iniziato. Già in Abruzzo c’è stata una buona prestazione da parte nostra: ci sono stati commessi alcuni errori che hanno dato la possibilità di segnare alle nostre avversarie, ma credo che in poco tempo si siano già visti passi in avanti e in squadra ci sentiamo meglio, aspetto che cambia il nostro modo di guardare al domani. In un certo senso – continua Betinha – è stato come ripartire da zero perché Colaianni ha un metodo diverso dal precedente allenatore: noi stiamo lavorando per conoscerlo e lui ci sta dando le giuste direttive in campo, c’è tanto lavoro da fare ma la strada è tracciata e noi siamo ben guidate”.

Veniamo dunque allo scontro con la Women Roma.
“Da quando sono arrivata qui, sapevo che sarebbe stata questa la partita più difficile, ma credo che il futsal sia meraviglioso per la sua imprevedibilità. Loro sono un’ottima squadra, ma in campo siamo cinque contro cinque. Ognuna di noi sta lavorando bene, mentalmente e fisicamente: sarà una bella partita e noi proveremo a tornare a casa con una vittoria importante per il nostro cammino. Anche se abbiamo avuto una partenza così così – carica in chiusura Betinha – stiamo crescendo giorno dopo giorno: abbiamo delle potenzialità che ci permetteranno di lottare punto su punto e di riprendere tutte le avversarie. Tempo e opportunità sono dalla nostra parte, ora dipende tutto da noi”.

To Top