Sara Berti, universale classe ‘92, marchigiana di Jesi, è il rinforzo di lusso della Polisportiva 1980.
Sara non ha bisogno di presentazioni nel mondo del futsal.
Inizia nel calcio a 11 ma ben presto scopre l’amore per la palla a rimbalzo controllato; Jesina, Real Lions, Falconara e Filottrano prima di approdare al Flaminia Fano.
Dal 2014 al 2019 vive con le fanesi la scalata dalla C alla serie A nazionale, collezionando 114 presenze condite da 106 reti in tutte le competizioni.
Dal 2020 fino alla scorsa annata è protagonista, sempre in serie B (ex A2, ndr), con la Virtus Romagna, centrando i playoff per due stagioni consecutive.
“Dopo l’ultima stagione avevo deciso di prendermi una pausa dal futsal, avevo bisogno di ritrovare i miei spazi e quell’entusiasmo che ti fa scendere in campo con serenità e spensieratezza.
Durante l’estate appena trascorsa la DS Piscaglia mi ha più volte proposto il nuovo progetto della Pol 1980, ma io ho sempre declinato.
Questa specie di trattativa è andata avanti sino ad inizio settembre quando, per la prima volta da quando ho 19 anni, mi sono resa conto che non avrei iniziato una preparazione verso una nuova stagione calcettistica; così un po’ per divertimento e un po’ per tenermi in forma, mi sono aggregata al gruppo squadra.
Le compagne e lo staff mi hanno accolta a braccia aperte e già da subito mi hanno fatta sentire a mio agio, così giorno dopo giorno la voglia di giocare è tornata.
Sabato, finalmente dopo diversi mesi di allenamenti, potrò scendere in campo e proverò a dare il mio contributo!
La squadra sta facendo molto bene, i risultati e le prestazioni stanno arrivando in modo piuttosto continuativo e non posso che esserne felice.
Spero che il continuo sia positivo e che se dovessero esserci dei momenti di difficoltà sapremmo affrontarli da squadra forte quale siamo”.
Ufficio Stampa