Serie A

Nadia Boukaleb: “Domenica abbiamo dimostrato chi siamo, avanti così”

boukaleb

E’ una Femminile Molfetta capace di tutto: può concedere l’onore delle armi al Lamezia e imporsi con decisione sulla Vip. Il tutto nel giro di una settimana.
“Potemo esse ferro e potemo esse piuma, domenica siamo stati ferro” pare dire l’ambiente biancorosso.
Concorda anche Nadia Boukaleb, giovane estremo difensore rientrata in estate a disposizione di mister Iessi.

“La partita con la Vip è stata una grande partita – commenta Boukaleb – Sicuramente è stata la partita in cui abbiamo offerto la nostra miglior prestazione e abbiamo fatto vedere davvero chi siamo. Penso che domenica sia emerso il gruppo e si è visto quanto siamo unite e quanto lottiamo e gioiamo l’una per l’altra. Abbiamo provato tutti grande emozioni. Ce le meritavamo e questa vittoria è arrivata al momento giusto. Penso che se giocheremo sempre così, riusciremo a mettere in difficoltà chiunque”.

Il ritorno a Molfetta è un segno del destino secondo la numero 20. “E’ una grandissima opportunità per me.
Qui mi trovo molto bene, sono contenta del gruppo che si è creato e dell’atmosfera che c’è durante gli allenamenti. Inoltre, allenarmi con un grande portiere come Lilla (Torma n.d.r.) è sicuramente un onore ed un privilegio. Mi permette di imparare tanto e di migliorarmi ogni giorno sempre di più”.

boukaleb

Ingranaggi congeniali che avevano solo bisogno di tempo per oliarsi a dovere e trovare la propria dimensione. Ora l’ultima gara dell’anno riserva una ulteriore sfida, visto l’avversario in calendario. “Il 2024 si chiuderà in trasferta contro il TikiTaka. Non sarà una partita semplice: loro sono una grande squadra oramai da diverso tempo e hanno delle giocatrici di qualità. Proprio per questo dobbiamo stare attente a commettere meno errori possibili, perché loro difficilmente non ne approfitterebbero”. Cosa ci si augura è chiaro: “Vorrei semplicemente vedere lo spirito e l’entusiasmo di domenica scorsa perchè sono sicura che così potremo riuscire a dire la nostra anche venerdì”.

Anche perchè il girone di andata è agli sgoccioli e c’è bisogno della migliore Femminile Molfetta per arrivare li dove tutte le biancorosse vorrebbero. “Il girone d’andata è quasi finito e si possono iniziare a tirare un po’ le somme. Noi dal canto nostro, da queste due partite vogliamo riuscire ad ottenere il massimo e perché no, riuscire a rientrare nelle prime otto, così da poterci qualificare alle Final Eight di coppa Italia. Ce la metteremo tutta per raggiungere questo obiettivo”.

To Top