Serie B

Levante, Daiana Mangafas e il big match con l’Irpinia: “Vincerà chi sbaglia meno”

Daiana Mangafas

Prima contro seconda. Entrambe saranno comunque certe delle rispettive posizioni, ma non per questo PSB Irpinia-Levante Caprarica perderà il suo fascino di big match. A renderlo in ogni caso speciale saranno infatti le giocate delle protagoniste in campo, il livello agonistico del confronto e la voglia di misurarsi lassù, dove la vista è meravigliosa.
“Se vogliamo raggiungere la vetta, questa partita è estremamente importante – commenta l’argentina Daiana Mangafas -. Conosciamo le capacità e l’esperienza dell’Irpinia, sarà molto dura ma stiamo lavorando per affrontarla nel migliore dei modi. Non ci sono pressioni, c’è solo tanta voglia di portare a casa i tre punti avendo fiducia in quello che sappiamo fare. Noi andremo a fare la nostra partita, consapevoli che vincerà chi sbaglia meno. Nel frattempo, però, siamo molto contente: il secondo posto ci conferma che siamo sulla strada giusta, sia dal punto di vista tattico che dal punto di vista tecnico. In più, questo riposo ci ha dato ancora più carica per affrontare al meglio le ultime due partite del 2024”.

L’Irpinia in campionato, per l’appunto, e poi la Virtus Cap San Michele in Coppa Italia, il prossimo 22 dicembre.
“Ci abbiamo giocato quest’estate in amichevole, mentre ci stavamo ancora conoscendo, e hanno vinto, ma adesso siamo in sintonia e sono sicura che sarà una partita diversa al 100%. Loro sono una squadra intelligente e che gioca insieme da tanto, ma – carica la numero 14 – vogliamo assolutamente alimentare il sogno della Final Eight, perciò quei punti dovranno rimanere a Caprarica”.

Nonostante sia in giallonero soltanto da gennaio dello scorso anno, Mangafas è un altro esempio lampante di come i colori gialloneri possano entrare nel cuore con una forza inversamente proporzionale alla longevità del rapporto.
“Mi è bastato poco tempo – sorride – per capire di aver scelto la squadra giusta.  Qui ho trovato un gruppo umano speciale, straordinario, che mi ha sostenuto in un momento difficile appena sono tornata a settembre. Abbiamo una dirigenza che è difficile di trovare, non mi fa mancare nulla ed è sempre a disposizione per qualsiasi cosa necessitiamo, non solo in qualità di giocatrici. Confermo tutti i giorni che sono nel posto giusto, ora voglio continuare a crescere, a divertirmi  praticando questo sport che è la mia passione e poi voglio vincere tutto con il Levante”.

Foto: Giulia Maniglia

To Top