Serie A

Le onde del mare e il falco sul cuore: presentate le nuove maglie dell’Okasa Falconara

Il blu e il bianco. Il cielo e le nuvole. Le onde che s’increspano sul mare. Quelle onde che “non si fermano mai, come Falconara”. Parte dal panorama che si gode al Balcone del Golfo l’ispirazione che Leticia Martin Cortes ha avuto nel disegnare le maglie ufficiali dell’Okasa Falconara per la stagione 2024/2025. Una mente in campo, la giocatrice spagnola, ma anche una splendida creatività che ha concepito le nuove livree che sono state presentate ieri sera al Circolo Leopardi a tifosi e appassionati intervenuti per rifarsi gli occhi.

L’Okasa Falconara ha svelato dunque le nuove maglie ufficiali e le giocatrici sono pronte per indossarle subito già da domenica quando al PalaBadiali arriverà la Lazio per la 9^ giornata della Serie A femminile. “Queste maglie sono un segno di identità – ha spiegato Martin Cortes durante la presentazione – ogni linea, colore e particolare di questa maglia racconta chi siamo e dove vogliamo arrivare: come il mare per Falconara è una presenza costante e inarrestabile, così la sua energia infinita spinge la squadra a dare sempre il massimo. Indossarle significa portare con sé l’anima di una città, la storia di un popolo e l’incontenibile passione per il Città di Falconara”.

A fare gli onori di casa, il presidente Marco Bramucci, che ha sottolineato il significato di questa occasione: “È un momento di grande orgoglio per noi. Le nuove maglie non sono solo un simbolo estetico, ma l’essenza dei nostri valori: passione, appartenenza e voglia di vincere. Siamo pronti a iniziare questa nuova fase con i nostri tifosi, il cuore pulsante del progetto”. La serata è stata anche un’opportunità per consolidare il legame tra la squadra e il territorio. Tra gli ospiti d’onore, l’imprenditore Andi Celaj, sponsor della squadra, ha ribadito il valore del futsal femminile come motore di crescita e inclusione: “Sostenere l’Okasa Falconara significa credere nei giovani e promuovere valori come la parità di genere e la determinazione. Siamo fieri di far parte di questo viaggio”.

L’atmosfera conviviale dell’evento, culminata con un aperitivo cena, ha rappresentato un preludio perfetto per l’importante sfida di domenica 8 dicembre contro la Lazio. In questa occasione, le Citizens indosseranno per la prima volta le nuove divise e riceveranno prestigiosi riconoscimenti. Ana Carolina Sestari e Isa Pereira saranno premiate come migliori interpreti nei rispettivi ruoli, mentre il club presenterà con orgoglio il Futsal Awards 2022, riconoscimento che celebra l’Okasa Falconara come miglior squadra femminile del mondo. Il presidente Bramucci ha concluso con un messaggio di speranza: “Nonostante le sfide, continuiamo a guardare al futuro con ambizione. Giovedì sera abbiamo scritto il primo capitolo di una nuova storia. Ora vogliamo continuare a sognare insieme ai nostri tifosi”.

Ufficio stampa

To Top