Seconda giornata in corso nel campionato nazionale Under 19 femminile. Nel girone A, partito proprio oggi, il Cagliari s’impone di misura in trasferta in casa Solarity (5-4 con doppietta di Orrù e reti di Alice Virdis, Eleonora Piras e Sara Manca, mentre alle giallonere non bastano Sutti, Leusciatti, Codazzi ed Esposto) e poker del Saint Pierre che “doppia” l’Aosta a domicilio sull’asse Zorzato-Melidona: 4-2, di A. Paonessa e Muscarà le reti locali.
Anche nel girone B salta il fattore campo: blitz dell’Audace nel derby veneto con la Vip (5-1 con tris di Ficeto, autrice anche di una sfortunata autorete e gol di Fasani e Persiano) e clean sheet del Dueville a Scandicci grazie alla tripletta di Oro, più Catania.
Il derby capitolino del girone C va alla Lazio, brava a superare 4-1 l’FB5 Team Rome: per le biancocelesti a segno Parini, Olivieri, Serapiglia e Caiello, per le gabbianelle guizzo di Simongini. Si giocherà il prossimo 30 novembre la gara tra TikiTaka e Foligno.
Infine, primi tre punti nel girone D per il New Bisceglie Girls (foto copertina): Misino ne fa tre, anche L’Erario e Dell’Olio sul tabellino. 5-1 alla T&T Royal Lamezia, in gol solo con Raso. Domani Bitonto-Club Sport Roma.
Seconda giornata
Girone A
Solarity-Cagliari 4-5
Aosta-Saint Pierre 2-4
Girone B
Vip-Audace 1-5
Scandicci-Dueville 0-4
Girone C
Lazio-FB5 Team Rome 4-1
TikiTaka-Atletico Foligno 30/11
Girone D
New Bisceglie Girls-T&T Royal Lamezia 5-1
Bitonto-Club Sport Roma 24/11
——————————————-
Prima giornata
Girone B
Dueville-Vip 4-1
Okasa Falconara-CF Scandicci 2-2
Girone C
FB5 Team Rome-TikiTaka 2-1
Futsal Basic Academy-Lazio 2-3
Girone D
Femminile Molfetta-Bitonto 0-2
Club Sport Roma-New Bisceglie Girls 4-2