Un pari che non soddisfa neanche un po’. Anche se dall’altra parte la Soccer Altamura ha trovato una WFC Grottaglie esperta e con una Cordaro in stato di grazia. Niente da fare per l’attacco biancorosso: il punteggio non si è mosso dallo 0- 0, con grande rammarico di Federica Mezzatesta.
“Non è andata come volevamo. Purtroppo, allenarsi in un campo e giocare in un altro non ha aiutato contro una squadra forse corta nella sua rosa ma sicuramente molto forte. Il portiere avversario in particolare – al di là di qualche occasione in cui non siamo state abbastanza ciniche – ha davvero fatto gli straordinari, impedendoci a tutti i costi la via del gol. Sappiamo dal primo giorno che l’unico imperativo è vincere, abbiamo cercato di fare il nostro meglio ma la palla è tonda e il girone è molto tosto. Per come la pensiamo noi, sono due punti persi. Ma prendiamo il buono che c’è stato, certe che faremo meglio nella prossima giornata”.
Trasferta in casa Littoriana, mentre il Pescara vicecapolista attende la visita della Roma apripista del girone: un’occasione troppo ghiotta, per le biancorosse, per rilanciare immediatamente classifica.
“Abbiamo recuperato le forze e vogliamo metterci tutto l’impegno possibile per tornare a casa con i tre punti. Ci aspetta di nuovo una sfida ostica, ma conosciamo il nostro valore. A partire dal mister, la cui preparazione è indiscutibile, per poi passare alla squadra: ci sono compagne che conosco bene, come Castro – ad esempio – con la quale ho condiviso 4 stagioni al Molfetta, ed altre che sto imparando a conoscere all’interno delle dinamiche di squadra. Ma il tutto è agevolato da una società nella quale mi trovo benissimo, per cui sono fiduciosa”.
Tradotto in obiettivi, la Soccer Altamura saprà essere all’altezza del suo potenziale.
“Anche se siamo ancora in una fase in cui in allenamento voliamo e in gara ufficiale siamo più contratte, so che possiamo giocarcela con chiunque. Insomma – va dritta al sodo Mezzatesta – noi puntiamo al vertice: se poi saremo state abbastanza brave, potrà dircelo soltanto il campo. Ma la nostra parola è questa”.