Ancora un pareggio, questa volta con Littoriana. Dopo lo 0-0 col Grottaglie, la Soccer Altamura rallenta in trasferta nel Lazio (2-2) e torna a casa con qualche domanda, le dovute risposte e tanta voglia di tornare velocemente in campo.
“Credo che le ultime due prestazioni siano state simili per tanti aspetti e nessuno è felice di questo. Se, infatti, il diktat della società è quello dei tre punti in ogni partita, anche noi vorremmo la stessa identica cosa: vincere domenica dopo domenica, ma ci rendiamo conto di essere ancora un diesel”, commenta il vice-capitano Costanza Lorusso prima di ricominciare a lavorare in allenamento.
“Ci siamo messe tutte in discussione, ci siamo interrogate e sappiamo in quale direzione vogliamo andare. Chiediamo solo una cosa alla dirigenza che ha sempre creduto in noi: di continuare a crederci così come sta facendo dall’inizio di questo percorso, perché dimostreremo di meritare tutta la fiducia possibile. Siamo all’interno di un processo in cui magari non si vedrà tutto e subito, ma siamo perfettamente consapevoli dei nostri mezzi e nessuno potrà toglierci dalla testa quanto valiamo”.
Non è questo il momento di guardare la classifica, anche se un’eventuale vittoria contro la Virtus Cap San Michele potrebbe già riportare ad un ottimo piazzamento.
“Preferiamo concentrarci sulle partite e sul gioco. Le nostre avversarie hanno ringiovanito la rosa e cambiato tecnico, ma è sostanzialmente a noi stesse che guardiamo. Che Altamura vedo? Una squadra forte, in cui ognuna delle giocatrici ha la mia fiducia incondizionata. C’è un gruppo omogeneo, nessuna spicca, ma siamo tutte ottime titolari. E poi abbiamo mister Rispoli, che è il nostro tredicesimo uomo in campo: credo che sia difficile trovare in giro qualcuno con la sua preparazione, anche in Serie A non penso abbia rivali. Ora sta a noi apprendere quello che sta cercando di trasmetterci e applicarlo, perché alla fine – chiosa Lorusso – sul parquet ci siamo noi, non lui. E noi abbiamo tutto quel che serve per condurre un grande campionato”.