Un turno a Cotichelli, vice-allenatore del Falconara, e terza ammonizione per Troiano (Vip) dopo la quinta giornata della Serie A Fabless.
In Serie B, tre squalificate: Pasos del CF Sandici e Firrincielli e Marchetta del Team Scaletta. Vittoria a tavolino per la Top Five sul campo dell’Arzachena, così come deciso dal Giudice Sportivo:
– nel caso in esame è emerso chiaramente dal referto dell’arbitro, che i problemi di infiltrazione di acqua piovana verificatisi prima dell’inizio della gara, nonostante gli sforzi dei dirigenti della Società ospitante, non sono stati utilmente risolti, al punto che il direttore di gara è stato costretto, per garantire l’incolumità e l’integrità fisica degli atleti e degli arbitri, a non dare inizio all’incontro per impraticabilità del terreno di gioco.
– che la Società ospitante non ha fatto pervenire al riguardo un preannuncio di reclamo mirante a vedere riconosciuta la sussistenza di una causa di Forza Maggiore;
per cui si ritiene la Società Arzachena 2015 responsabile oggettivamente della mancata disputa dell’incontro comminandole, di conseguenza, la punizione sportiva della perdita della gara col punteggio di 0 – 6.
Foto: Top Five