La Serie A femminile di calcio a 5 entra nel vivo con una partita da non perdere: domenica 1 dicembre 2024, alle ore 19, al PalaPansini di Giovinazzo, sfida tra le padrone di casa del Bitonto, Campionesse d’Italia e capaci di vincere tutto in campo nazionale, e l’Okasa Falconara. Entrambe le squadre stanno vivendo un ottimo inizio di stagione. Separate da un punto, Bitonto al secondo posto a 14 punti in coabitazione con Pescara e Tikitaka Francavilla, dietro l’Okasa a 13, questo match promette di essere uno spettacolo ricco di emozioni tra due formazioni di altissimo livello: il miglior attacco del Bitonto con 38 reti, la difesa meno perforata delle falchette con appena 9 reti subito. Sarà battaglia.
“Quella con il Bitonto è una sfida come sempre dal grande fascino visto i trascorsi però va detto che gli obiettivi con i quali partiamo sono molto diversi – commenta Giulia Domenichetti, coach delle Citizens – Anche quest’anno il Bitonto è la squadra da battere: andremo a casa loro e scenderemo in campo con grande rispetto, cercando di giocarcela e cercando soprattutto di misurarci perché dopo la bella stagione scorsa comunque abbiamo cambiato qualcosa e siamo sempre alla ricerca di migliorare, di capire fino a che punto possiamo arrivare. Sarà un bel un bel banco di prova per noi. Il campionato d’altronde è molto equilibrato, molto aperto nel quale si può vincere o perdere ovunque e contro chiunque. Lo stesso Bitonto ha già pareggiato due partite, una col Pescara nello scontro diretto e una in casa della Lazio. La classifica è molto corta. Sarà importante giocare gli scontri diretti al massimo e non perdere punti nelle altre gare”.
Lo storico parla di 9 precedenti con 5 vittorie marchigiane, 3 vittorie bitontine e 1 pareggio. La partita rappresenta una vera e propria sfida al vertice, un incrocio tra due realtà che, grazie alla loro qualità e determinazione, stanno facendo entusiasmare i tifosi di calcio a 5 femminile in tutta Italia. Il match sarà trasmesso in diretta streaming sul canale youtube della Divisione Calcio a 5.
Ufficio Stampa
Foto: Grilli